Bologna FC
È sempre calciomercato – Salah “trova casa”: è sbarcato a Roma. Focus Bologna: tutto su Defrel, Villalba, Torosidis, Belotti e Balotelli – 29 lug
Mohamed Salah sbarcherà a Roma nelle prossime ore, ma non potrà sostenere le visite mediche e neanche porre la firma sul contratto. L’egiziano potrà solo osservare e nulla di più, se prima Chelsea e Fiorentinanon risolveranno la battaglia sul mancato rinnovo del prestito. I margini di trattativa sono quasi inesistenti e per questo la Roma e i blues chiederanno alla Fifa il transfer provvisorio, che arriverà tra una quindicina di giorni. Il calciatore si allenerà dunque da solo con la speranza di essere presentato il 14 agosto, in occasione del match all’Olimpico contro il Siviglia. Intanto Sabatini continua a monitorare la pista Dzeko. Il ds giallorosso ha rinviato ai prossimi giorni l’appuntamento con i dirigenti del Manchester City e, secondo quanto riporta “Il Tempo”, il club capitolino potrebbe ritoccare l’offerta di 20 milioni, ma i Citizens dovranno scendere dalla richiesta di 30 milioni. Capitolo Milan. Il Barcellona potrebbe presto salutare il laterale sinistro Adriano, nel mirino da tempo della Roma. La dirigenza blaugrana, però, per non farsi cogliere impreparata corre ai ripari e stila una lista dei possibili sostituti: tra i papabili c’è anche Mattia De Sciglio, terzino del Milan ,già accostato al Barça a gennaio. De Sciglio è un vecchio pallino di Braida e, secondo il “Mundo Deportivo”, potrebbe essere una valido sostituto. Rimane da vedere se il Milan deciederà di lasciare partire il ragazzo, ma soprattutto dipenderà dall’offerta che il Barcellona metterà sul piatto. Nella lista però figurano anche altri nomi: Ricardo Rodriguez, Alex Sandro (già obiettivo Juve),Moreno, Kurzawa e Vertonghen. In entrata la priorità del Milanrimane l’acquisto di un difensore centrale. Le difficoltà ad arrivare a Romagnoli (la Roma continua a chiedere 30 milioni, i rossoneri sono fermi a 25), sono ormai note. La speranza è che la situazione si possa sbloccare quando i rossoneri torneranno dalla tournée in Cina, anche se Galliani ha cominciato a sondare altre piste. Secondo il “Corriere dello Sport”, infatti, al Milan piace molto Samuel Umiti del Lione anche se la valutazione di 25 milioni (scontabile a 20) è ritenuta eccessiva. Lo stesso discorso vale per Dragovic (Dinamo Kiev), accostato negli ultimi tempi al Napoli al pari del granata Maksimovic, altro obiettivo in comune tra i due club.
Il punto sul mercato del Bologna: Carpi, Bologna, Torino, Sassuolo e Atalanta: tutti su Andrea Belotti, attaccante attualmente in forza al Palermo. Il Gallo sembra essere in uscita dal club rosanero e intorno a lui potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato. Fino ad ora però nessuno ha avanzato una vera e propria offerta. Continua intanto la telenovela Defrel. Il Bologna, ieri, ha compiuto un passaggio importante raggiungendo un accordo con il calciatore. Ora rimane da trovare l’intesa con il Cesena che ha già l’ok di Palermo e Sassuolo per 6,5 milioni subito più 1,5 di bonus a giugno 2016. I rossoblù devono pareggiare quella cifra. Corvino, però, in parallelo continua a seguire la pista Villalba. Oggi potrebbe esserci un nuovo incontro con il suo entourage, ma il nodo rimane con il San Lorenzo. Il club argentino vorrebbe 4 milioni subito e non gradirebbe la formula è del prestito con diritto di riscatto. Sempre dal San Lorenzo è spuntato il nome di Barrientos, attaccante classe 85′ con un trascorso di 5 anni a Catania. Capitolo terzini. I due nomi in cima alla lista di Corvino sono Morganella e Torosidis, con il secondo preferito dalla piazza e da Delio Rossi. Il terzino della Roma, infatti, potrebbe essere chiuso nella prossima stagione dall’arrivo di Vrsaljko e di Bruno Peres. Con l’acquisto di Hysaj da parte del Napoli, la Roma potrebbe virare sul laterale del Sassuolo, lasciando così libero Torosidis. Il greco guadagna 700 mila euro a stagione, ma potrebbe decidere di abbassare le pretese pur di trovare una squadra che gli dia continuità. Infine Balotelli. Oggi Corvino ha aperto le porte ad un suo approdo al Bologna, ma la trattativa rimane complicata per due motivi: il costo del cartellino, valutato sui 10 milioni dal Liverpool e l’alto ingaggio percepito dall’ex attaccante di Manchester City e Milan, ovvero 6 milioni di euro a stagione.
Ora la consueta raffica di notizie:
-
Modena, rinnovo quadriennale per Calapai
-
Ufficiale: Cagliari, blindato Murru fino al 2020
-
Liverpool, arriva Allan dall’Internacional
-
Ufficiale: Pro Vercelli, depositato il contratto di Chiaretti
-
Ufficiale: Marsiglia, arriva il mediano Diaby
-
Ufficiale: Spezia, arriva il giovane Ray Monti
-
Pescara, vicino Valerio Verre dall’Udinese
-
Vicenza, si lavora per blindare Cocco
-
Messico, per il dopo Herrera c’è Bielsa
-
Modena, in arrivo Belinghieri
-
Salernitana, piace Maniero
-
Frosinone, si tenta il colpo Berg
-
Perugia, in dirittura d’arrivo Alhassan
-
Bolton, offerta per lo svincolato Massimo Coda
-
Ufficiale: Roma, ecco Sczesny in prestito dall’Arsenal
-
Sampdoria, si stringe per Geferson
-
Porto, piace Seferovic
-
Udinese, Heurtaux interessa alla Fiorentina
-
Chievo, contatti con Basha
-
Ufficiale: Lazio, preso Kishna
Fonte immagine: agenziaimpress.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook