Bologna FC
E’ sempre Calciomercato Week End – Il punto sui rossoblù ad una settimana dalla partenza per Castelrotto – 4 lug
Ripercorriamo gli ultimi giorni di trattative e vediamo come si sta costruendo la squadra per la stagione 2015/2016.
PORTA: Mirante ufficializzato ieri (contratto triennale a 500mila a stagione), Da Costa “alla firma” con un contratto di 400mila euro. Sarr sarà mandato in prestito a giocare.
DIFESA: Al momento la new entry è solo quella di Rossettini, confermati tutti gli altri (Mbaye, Ceccarelli, Gastaledello, Maietta, Oikonoumu, Morleo e Masina). Ma aspettiamoci delle sorprese, soprattutto se dovesse partire il greco alla volta di Napoli: il nome che circola per sostituirlo sarebbe quel Filip Helander, 22 anni per 1,92 centimetri, un corazziere centrale in forza al Malmoe ( da cui si svincolerà a dicembre 2015), con 19 presenze nell’Under 21 Svedese. Non male come sostituto.
CENTROCAMPO: Detto di Luca Rizzo, esterno sinistro in un centrocampo a 3, prelevato dalla Sampdoria, e in attesa della riconferma di Matuzalem, sembrerebbe il reparto più scoperto, anche in fatto di trattative. Marrone (25 anni, Juventus) è un nome plausibile per la cabina di regia o in alternativa l’udinese Valerio Verre. Suggestiva la voce che riporta di interesse su Aquilani, che, svincolato, si sarebbe offerto al Bologna (ne avevamo parlato noi per primi una settimana fa su queste pagine). Su Crisetig invece potrebbe esserci un discorso molto interessato e avviato con l’Inter.
ATTACCO: Detto già di Ilicic in altro articolo odierno, il mirino di Corvino è puntato su Defrel (su cui sembra ci sarebbe l’accordo con la Samp per 6,5 milioni), Hernandez (pupillo di Rossi), George Puskas (19, proveniente dall’Inter) e John Guidetti (nella foto di apertura, 22 anni, di origini italiane e il cui vero nome è John Alberto Fernando Andres Luigi Olof), anche lui svedese come Helander e in uscita dal Manchester City. Se Ilicic non dovesse arrivare, si vocifera uno scambio con il Napoli EL Kaddouri-Oikonoumu: speriamo sia solo una boutade estiva.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook