Bologna FC
E’ un Bologna sempre più…arancione
Il Bologna sta guadando con sempre più interesse a giocatori dei Paesi Bassi. La scorsa estate Dijks ha fatto da apripista all’asse che quest’estate ha portato Stefano Denswil e Jerdy Schouten a vestire la casacca rossoblù, ad oggi si contano quindi 3 olandesi nella rosa felsinea e non è finita qua. Stando a quanto scritto da Claudio Beneforti su “Stadio”, nel mirino di Sabatini e Bigon ci sono finiti altri due “Orange”: Jorrit Hendirx (24 anni) e Pablo Paulino Rosario (22). Entrambi tesserati del Psv Eindhoven, ed entrambi masticano già il 4-2-3-1 , punto fermo dei rossoblù di Sinisa Mihajlovic.
Hendrix è abituato a giocare davanti alla difesa e a fare da filtro a centrocampo, anche se in passato è già stato impiegato come esterno sinistro, a dimostrazione che tempi di inserimento e gestione del pallone non gli mancano. La sua valutazione è di circa 8 milioni di euro, considerando il contratto in scadenza nel 2021. Se Jorrit è un giocatore già fatto e finito, Rosario invece ha meno curriculum da spendere, ma il talento non gli manca e sarebbe un colpo in prospettiva, non a caso il suo procuratore è un certo Mino Raiola. Il ragazzo del ’97 ha origini dominicane, è cresciuto nelle giovanili dei lancieri ed è un centrocampista con velleità offensive, 188 cm e tanta gamba. Viene valutato 14 milioni.
Walter e Riccardo stanno mettendo sulla bilancia tutti i pro e i contro di entrambi i giocatori, l’area tecnica del Bologna si è già espressa dando la preferenza per Rosario, che oltre ad un fisico importante avrebbe margini di crescita maggiori, ma aldilà delle cifre dei cartellini c’è da considerare gli equilibri in campo tra fase offensiva e difensiva e l’età. In questo senso i dirigenti stanno valutando il rischio di costruire una rosa molto giovane, anche se di talento e sulla carta Hendrix sarebbe una scelta più bilanciata.
Altri profili su cui si lavorerà per il centrocampo sono Nicolas Dominguez del Velez Sarsfield – il giocatore è seguito da Sabatini ormai da qualche anno – e Alfred Duncan. Per il primo il Velez ha alzato la sua richiesta iniziale e gli andrebbe liberato uno spazio da extracomuniatario, mentre la partenza del centrocampista del Sassuolo potrebbe essere sbloccata proprio da Pedro Obiang, seguito inizialmente anche dal Bologna che viste le cifre richieste dal giocatore ha poi fatto un passo indietro.
L’arrivo di Andreas Skov Olsen è invece previsto per il fine settimana al Marconi di Bologna, lunedì in tarda serata tramite il suo procuratore Michael Bolving avrebbe di fatto comunicato alla società di Casteldebole di aver accettato il trasferimento, c’è cauto ottimismo, ma arrivati a questo punto ci mancherebbe che il ragazzo danese cambiasse idea.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook