Bologna FC
Editoriale 1000cuori: Corvino-Delio Rossi: a volte ritornano – 4 mag
La sensazione che in molti avevano avuto in quel di Frosinone è diventata realtà. Il colloquio fra Fenucci, Di Vaio, Corvino e Lopez sembrava tutto tranne che un voler “commentare la partita” con l’ex allenatore rossoblu. La sconfitta ha lasciato il segno, lo si è visto sul volto scuro di Saputo uscendo dal Matusa e la pazienza è finita.
A Bologna arriva Delio Rossi per centrare la Serie A. Serviva una scossa ed è arrivata anche se, forse, è arrivata tardi. Il Bologna sceglie l’ex tecnico di Lazio, Fiorentina e Palermo, tra le altre. La curiosità su Delio Rossi riguarda il legame con Pantaleo Corvino. L’allenatore e il Ds infatti sono stati insieme sia a Lecce che a Firenze.
In Puglia Delio Rossi ha allenato dal 2002 al 2004. Nella prima stagione al Lecce arrivò subito la promozione in Serie A dopo il terzo posto nel campionato cadetto. Di quella squadra Corvino era il direttore sportivo: l’attuale DS rossoblu è stato a Lecce dal 1998 al 2005, scoprendo giocatori come Chevanton, Bojinov, Vucinic e Ledesma, solo per citarne alcuni. Nel 2005 Corvino passò proprio alla Fiorentina e in viola si ritrovò con Delio Rossi nel 2011-2012. In quella stagione arrivò per sostituire Sinisa Mihajlović a novembre. Non citerò l’epilogo di quella stagione in viola, con i fatti che tutti sapranno. Perche? Perche molte volte quando si parla di Delio Rossi si finisce per parlarne solo per quell’episodio. Delio Rossi è molto di piu di quello “scontro” con Ljajic e chi l’ha conosciuto lo sa. In bocca al lupo mister e benvenuto!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook