Seguici su

Bologna FC

El Azzouzi, il castigatore dell’Olimpico: countdown a Bologna

Il countdown è iniziato: Oussama El Azzouzi a un passo dal rientro in campo, tra un mese potrà riabbracciare il Bologna.

Pubblicato

il

El Azzouzi a fine Roma-Bologna 2023/24
El Azzouzi a fine Roma-Bologna 2023/24 (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuori Rossoblù)

Il countdown è iniziato: Oussama El Azzouzi a un passo dal rientro in campo, tra un mese potrà riabbracciare il Bologna.

Il centrocampista marocchino classe 2001 era arrivato a Bologna nell’estate 2023 con la voglia di mettersi in mostra in un campionato importante come la Serie A. Acquistato dalla belga Real-Union Saint Gilloise per circa 2,5 milioni di euro, il giovane era stato subito apprezzato per la tecnica e per la sua visione di gioco.

Alto 1,89 metri, ma agile e scattante, El Azzouzi è un vero e proprio “box-to-box” moderno con la passione di recuperare i palloni, come ha raccontato lui stesso nella sua prima intervista in maglia rossoblu. Un profilo interessante, che prometteva di regalare al Bologna tante soddisfazioni.

Oussama El Azzouzi, il castigatore dell’Olimpico: nel 2024 due reti contro Roma e Lazio

Il primo anno del marocchino a Bologna, sotto la guida tecnica di mister Thiago Motta, ha visto tante panchine. Ben undici le partite guardate da bordo campo, a cui si sono aggiunte cinque partite perse per affaticamento muscolare e quattro per la convocazione in nazionale. Ma, nonostante questo, El Azzouzi è riuscito a brillare in due momenti cruciali.

Nella sua prima e unica stagione a Bologna ha segnato solo due reti, ma che oggi saltano decisamente all’occhio. Entrambe all’Olimpico, contro la Roma, per il KO del 1-3, e contro la Lazio, per il trionfo del 1-2. Ultima e prossima sfida del Bologna di Vincenzo Italiano, ma senza il prezioso contributo di El Azzouzi.

Infortunio El Azzouzi

Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

Dal bronzo olimpico allo stop: un’ernia cervicale sottrae El Azzouzi al Bologna

Per Oussama El Azzouzi, il percorso di questa stagione ha infatti preso una piega diversa. Dopo il ritorno dall’incredibile esperienza olimpica di Parigi con un bronzo al collo, la sua condizione fisica ha iniziato a destare preoccupazioni. In particolare, la scoperta dell’ernia cervicale, seguita dall’operazione chirurgica a Bordeaux, lo ha costretto a uno stop prolungato e il suo rientro è previsto per metà dicembre.

Nel frattempo Italiano e il Bologna hanno dovuto gestire la situazione, escludendo El Azzouzi dai convocati Uefa per la Champions League. Un duro colpo per il centrocampista marocchino, ma che gli permetterà di recuperare a pieno la forma fisica perfetta, per ritornare in campo più agguerrito che mai. Il rientro è sempre più vicino e il Bologna lo aspetta a braccia aperte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *