Seguici su

Bologna FC

Emergenza in casa Genoa: Gilardino con Vogliacco e Pinamonti

Verso Genoa-Bologna: Gilardino con le spalle al muro si affida a Pinamonti e Vogliacco. Il Bologna per ritrovare fiducia e punti

Pubblicato

il

Genoa in allenamento
Andrea Pinamonti in allenamento con la maglia del Genoa (© Genoafc.it)

Torna la Serie A dopo la pausa per le Nazionali. Sabato alle 15 il Bologna farà visita al Genoa di Alberto Gilardino, ex attaccante proprio del club felsineo. La situazione in casa del grifone non è delle migliori: la società ha dato un ultimatum a Gilardino e solamente una vittoria potrebbe evitare l’esonero immediato. Sarà una sfida, dunque, ad altissima tensione: il Genoa per trovare la seconda vittoria in campionato e rilanciarsi in classifica, il Bologna per trovare fiducia e prepararsi al meglio alla sfida contro l’Aston Villa.

I rossoblù di Vincenzo Italiano, dopo la trasferta di Marassi, voleranno al Villa Park per la terza partita di Champions League. La risposta dei tifosi, come era capitato per Anfield, è stata a dir poco spettacolare: settore ospiti totalmente sold out.

Emergenza Genoa: tantissimi infortuni per la squadra di Gilardino

Individuato come principale colpevole per questo inizio di campionato al di sotto delle aspettative, Gilardino si trova con le spalle al muro e una rosa in enorme difficoltà. Sono attualmente 7 i giocatori infortunati: l’ultimo ad aggiungersi alla lista è stato Pierluigi Gollini, a causa di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra. Sicuramente, il grifone sta attraversando un momento molto particolare e difficile, con la squadra totalmente ridimensionata nonostante l’arrivo dello svincolato Gaston Pereiro.

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa (fonte immagine: Genoa CFC)

Vogliacco e Pinamonti: Gilardino si aggrappa a loro

In mezzo al mare di problemi in cui si trova il Genoa, Gilardino farà principalmente affidamento su Alessandro Vogliacco e Andrea Pinamonti.

Il primo, marito della figlia di Sinisa Mihajlovic, è rimasto in panchina nelle sfide contro Venezia e Juventus, ma ha giocato circa 45’ contro l’Atalanta. Alla prima giornata contro l’Inter, il difensore italiano ha trovato il suo primo gol in Serie A, sbloccando momentaneamente il match sull’1-0. Gilardino può fare affidamento su di lui grazie alla sua ottima attitudine difensiva: è un difensore dotato di una buona tecnica e molto agile nel gioco aereo.

Può giocare sia difensore centrale ma anche terzino: nel 3-5-2 di Gilardino potrebbe essere schierato come braccetto di destra ma anche centrale al posto dell’infortunato De Winter. Oltre alle caratteristiche tecniche, Vogliacco ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e un atteggiamento sempre positivo e grintoso.

L’attacco del grifone, invece, sarà probabilmente sulle spalle di Andrea Pinamonti. Con l’infortunio di Vitinha, Gilardino si ritrova con le scelte quasi obbligate: di fianco all’attaccante ex Sassuolo potrebbe giocare Ekhator. Senza figure offensive come Malinovsky e Messias, Pinamonti sarà costretto a fare gli straordinari anche dal punto di vista del minutaggio. L’ex giovanili dell’Inter, finora, ha giocato 6 partite e segnato solamente 1 gol nella vittoria contro il Monza. Dotato di un fisico imponente, Pinamonti è un attaccante da area di rigore: bravo nel gioco aereo, presenta anche un buon tiro da fuori e abilità nel difendere palla con spalle alla porta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *