Bologna FC
Resto Del Carlino – Emergenza tra Covid, infortuni e squalificati, si valuta la rivoluzione in difesa
Emergenza in casa rossoblù. Stavolta tocca alla difesa, dopo aver vissuto un periodo di allarme con il centrocampo. La possibilità che la difesa vada reinventata esiste, soprattutto dopo gli infortuni rimediati da Medel e De silvestri, che saranno da valutare, ma in occasione della partita domenicale con la Fiorentina che si giocherà a 12.30, Sinisa dovrà ragionare molto probabilmente su un nuovo assetto per il reparto difensivo. Anche Theate è da verificare, ma avendo rimediato un cartellino giallo nella partita di ieri contro il Torino, da diffidato è scattata automaticamente la squalifica per la prossima giornata.
È riemerso anche il problema Covid, con un nuovo positivo tra le fila della squadra. La società nel comunicato non ha specificato di chi si trattasse, ma analizzando le assenze di ieri, come successo con Arnautovic a inizio settimana, si è notata la mancanza di Kevin Bonifazi. Il giocatore non era nemmeno in tribuna. Il Bologna ha parlato di indisponibilità, ma l’indiziato principale da associare a questa nuovo caso emerso nel gruppo squadra sembra essere lui.
Oggi ricominciano gli allenamenti a Casteldebole con una seduta di scarico per i titolari e lavoro sul campo per chi è subentrato o non ha giocato. Se il difensore in maglia numero 4 dovesse essere assente anche alla seduta odierna, sarebbe chiara l’identità del positivo e aumenterebbe così la lista degli indisponibili per la difesa.
Gli infortunati Medel e De Silvestri dovranno affrontare gli esami strumentali per capire l’entità del possibile stop: risentimento alla coscia per il cileno e al polpaccio per il laterale destro. I due rischiano di stare fermi dalle 2 alle 3 settimane se vi fosse riscontrata una lesione. Restano così Binks e Soumaoro per Mihajlovic, come difensori centrali di ruolo. Si potrebbe optare per un ritorno della difesa a quattro vista l’emergenza con Hickey a destra e Dijks a sinistra, favorito su Kasius che per Sinisa non è ancora pronto. Così i rossoblù potrebbero contare di avere almeno un cambio per la difesa, Mbaye che però all’occorrenza potrebbero essere adattato nella difesa a tre.
Se gli esami daranno cattive notizie allora si andrà verso un volto completamente nuovo per il reparto arretrato della squadra emiliana.
Fonte: Marcello Giordano – Resto Del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook