Seguici su

Bologna

Emil Holm, è sollievo: fuori solo 20 giorni (Stadio)

Emil Holm ha subito una distorsione al ginocchio destro. Gli esami hanno scongiurato però la lesione del legamento crociato

Pubblicato

il

Bologna, secondo allenamento stagionale del Bologna
Mister Italiano scherza con Holm (©Bologna FC 1909)

Si era temuto il peggio quando a Valles, durante l’allenamento pomeridiano di martedì, il neo acquisto rossoblù Emil Holm si era procurato una distorsione al ginocchio destro. Invece, come si legge nella nota ufficiale del Bologna, non ci sono lesioni maggiori oltre al trauma distorsivo. Ciò a cui si pensava inizialmente, ovvero la rottura del legamento crociato, è quindi scongiurato e il 24enne svedese dovrà stare fermo ai box per solo 20 giorni.

Niente Trentino e Spagna per Holm

Certamente Emil Holm dovrà comunque rimanere a Bologna all’Isokinetic per tutto il percorso di riabilitazione che necessita comunque una distorsione al ginocchio. L’ex Atalanta non tornerà quindi con i compagni di squadra in raduno a Valles e, con molta probabilità, salterà anche l’amichevole in Spagna contro il Mallorca.

Anche il debutto tra le fila felsinee in Serie A contro l’Udinese (previsto per il 18 agosto alle 18:00) è a rischio; ma questo, piuttosto che la rottura di un crociato, è un sacrificio che può esser fatto.

Nessun intervento della società sul mercato

A seguito degli esami avvenuti all’Isokinetic di Bologna, grazie ai quali è stato possibile escludere qualsiasi lesione del legamento crociato, la società ha scelto di aspettare il ritorno dello svedese, senza quindi intervenire di nuovo sul mercato per sostituirlo con un altro terzino destro. Eventualità che si sarebbe potuta concretizzare per Sartori e Di Vaio qualora la pausa forzata per Holm fosse stata più lunga, come si credeva in principio.

Per il momento però il comparto difensivo rossoblù non manca di validi attori. Vincenzo Italiano può infatti contare sui sempre solidi Stefan Posch e Lorenzo De Silvestri (alla sua quinta stagione bolognese), oltre che su Tommaso Corazza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv