Seguici su

Bologna FC

Holm riparte dalla Nazionale: si accende la corsa con Calabria per la fascia destra

Lo svedese è pronto a riprendersi un posto da titolare, ma l’arrivo di Calabria ha cambiato le carte in tavola. Chi partirà sabato contro il Venezia?

Pubblicato

il

Emil Holm in Bologna-Borussia Dortmund
Emil Holm in Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)

Tre uomini, una fascia, un solo posto da titolare. Holm, Calabria e De Silvestri si contendono la corsia di destra in vista dell’anticipo di campionato contro il Venezia. L’ex Milan si è fatto carico della fascia nelle ultime tre gare, contro Lazio, Verona e Cagliari, ma lo svedese è tornato e lo ha fatto in grande stile. Durante la sosta, ha timbrato il cartellino con la sua nazionale, sbloccando la sfida contro l’Irlanda del Nord. Un segnale chiaro quello da parte di Emil Holm: il terzino vuole riprendersi il ruolo che, prima dell’infortunio, sembrava suo di diritto. E De Silvestri? All’andata, contro il Venezia, era lui a indossare la fascia da capitano, ma oggi si è fermato per una lieve influenza.

Bologna-Venezia: la staffetta nella gara d’andata

Nella gara d’andata contro il Venezia, Lorenzo de Silvestri era partito tra gli undici scelti da mister Italiano, con la solita fascia da capitano al braccio. Il Bologna era già in vantaggio per 1-0 grazie alla rete dal dischetto firmata da Ndoye, quando un infortunio aveva costretto il Sindaco a lasciare il campo e cedere il posto a Emil Holm. Un passaggio di consegne che, fino a quel momento, si era sempre rivelato vincente, garantendo equilibrio sulla fascia destra. Ma con l’inaspettato infortunio dello svedese e il simultaneo arrivo di Davide Calabria in quel di Casteldebole, le carte in tavola si sono rimescolate. La corsa per un posto sulla corsia destra è diventata una sfida ancora più serrata.

Davide Calabria (© Bologna FC 1909)

Davide Calabria (© Bologna FC 1909)

L’occasione di Davide Calabria: dall’esordio alla titolarità

L’ultima volta di Emil Holm sul campo del Dall’Ara risale al 14 febbraio: il Bologna aveva ritrovato la vittoria per 3-2 sul Torino, dopo il pareggio a reti inviolate contro il Lecce. In quella serata, lo svedese aveva lasciato il campo all’87’, cedendo il posto proprio a Davide Calabria, al suo esordio con la maglia rossoblù. Un ingresso simbolico, che ha segnato l’inizio di un percorso sempre più solido. Da quel momento, l’ex Milan ha trovato una continuità quasi assoluta, interrotta solo dal recupero contro i rossoneri.

Emil Holm riparte dalla Nazionale: si riapre la sfida sulla corsia destra

La sosta nazionali ha ridato nuova vita alla lotta per la corsia destra in casa Bologna, con lo svedese nuovamente in pole position per un posto tra i titolari. Nell’amichevole di martedì contro l’Irlanda del Nord, infatti, Holm ha trovato la rete che al 7′ minuto ha aperto la goleada svedese. Quella di Emil è una dichiarazione di intenti. L’obiettivo? Tornare ad essere uno dei punti fermi degli undici di Vincenzo Italiano.

Emil Holm, esulta dopo il suo primo gol in rossoblù

Emil Holm, esulta dopo il suo primo gol in rossoblù (© Bologna FC 1909)

Il mese di aprile si preannuncia caldo e numerosi impegni offriranno spazio alle rotazioni. Tutti avranno l’opportunità di ritagliarsi il proprio momento da protagonista, a partire proprio da sabato: chi avrà la meglio tra Holm e Calabria?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *