Bologna FC
Empoli, Andreazzoli: «Difficile prevedere come sarà la gara di domani. Caputo e Ismajli sono a disposizione»
Questo pomeriggio, vigilia di Bologna-Empoli, ha parlato in conferenza stampa Aurelio Andreazzoli, tecnico dei toscani.
Di seguito le sue parole.
Ti aspettavi un miglioramento della squadra in così poco tempo?
«Si, me lo aspettavo. Hanno fatto anche di più di quello che pensavo. I ragazzi sono stati bravi a esaudire le mie richieste».
Empoli e Bologna stanno segnando poco, ti aspetti una gara bloccata domani?
«Bisogna aspettare la fine della gara, difficile dirlo ora. L’allenatore del Bologna ama il bel gioco e la propria squadra propositiva, io credo di averlo come difetto. Sulla carta potremmo assistere a una gara di questo tipo».
Come stanno Caprile e Caputo? Com’è la situazione di Ismajli?
«Caprile è abbastanza avanti, Caputo e Ismajli sono già disponibili».
Il Bologna tende a cercare di fare la partita.
«Si, è accaduto anche l’altra sera con il Monza, lo fanno anche bene. Hanno ottime accelerazioni, di questo ne teniamo conto. Cercheremo di trarre vantaggio da qualcosa, bisogna vedere se poi loro ce lo concedono. Gli allenatori hanno le idee poi bisogna vedere i fatti della gara, è difficile fare previsioni. Me la immagino la partita conoscendo il Bologna e noi, immagino la gara come vorrei che fosse ma da lì a farla c’è un po’ di strada».
Quanto è stato importante l’aspetto mentale per ripartire?
«Vincere convincendosi è una strada importante, la gara dell’altra sera ha dato questi risultati, non penso ci siano pericoli di calo di tensione. Abbiamo tanti passi in avanti da fare, dobbiamo migliorare».
Bologna ed Empoli hanno difese molto solide. La gara di domani può essere importante una prova importante per il vostro attacco?
«Abbiamo affrontato anche l’Inter che ha una difesa molto solida, qualche preoccupazione l’abbiamo data anche a loro. Ci confronteremo e vedremo se il lavoro fatto negli ultimi giorni ha portato qualcosa in più».
Pensi di fare qualche cambio?
«Ora non ho certezze sulla formazione che metterò, vediamo domattina. Dobbiamo verificare alcune scorie che ci siamo portati dietro dalle scorse partite, vediamo anche in base alle fatiche che abbiamo fatto».
Che passo in più ti aspetti domani?
«Le cose da perfezionare sono tante, per esempio in attacco. Come già è stato detto la produttività della squadra mi lascia ben sperare».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook