Bologna FC
Empoli-Bologna: direzione arbitrale affidata a La Penna
Ufficializzata la designazione arbitrale per il match di sabato sera alle ore 20.45 tra Empoli e Bologna. Sarà Federico La Penna a dirigere l’incontro.
![Arbitro Bologna-Como (© Bologna FC)](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2024/10/red-and-yellow-card-22-e1470818920230-2.jpg)
Per la 22esima giornata di campionato, il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce da una storica vittoria sul Borussia Dortmund in Champions League, sarà ospite dell’Empoli di D’Aversa allo Stadio Castellani, attualmente posizionato in quindicesima posizione a pari punti con Lecce e Parma. Come comunicato dalla società, la squadra arbitrale che dirigerà la sfida è composta da Federico La Penna, che sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Fontani, con quarto uomo Scatena e addetti VAR Di Paolo e Gariglio.
I precedenti di La Penna con i rossoblù
Sono sedici i precedenti del Bologna con La Penna. Lo score è di 5 vittorie rossoblù, 4 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo precedente risale a Bologna-Monza del 13 aprile 2024, sfida terminata 0-0. Durante la stagione 2023/2024 poi, l’arbitro romano diresse altre 3 gare: Verona-Bologna, alla quarta giornata; Bologna-Lazio e Atalanta-Bologna, e quell’anno il bilancio fu di 2 vittorie (Lazio e Atalanta) e 1 pareggio.
In passato La Penna ha già diretto Empoli-Bologna, il 4 maggio 2023. La gara terminò 3-1 per i padroni di casa con autogol di Lucumi ed i gol di Akpa Akpro e Cambiaghi. Per i rossoblù invece andò a segno su rigore Orsolini.
Il momento di forma del Bologna
Il Bologna arriva da una straordinaria vittoria sul Borussia Dortmund. Una vittoria che mancava da sessant’anni sui palcoscenici della Champions League. E il ritorno è stato degno di una squadra che vuole lasciare il segno. Davanti a un Dall’Ara traboccante di passione e colori rossoblù, il Bologna ha compiuto l’impresa: battere i vicecampioni d’Europa, con una rimonta che resterà indelebile nella memoria di tutti i tifosi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
![](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2024/03/logo_1000cuorirossoblu_400x111.png)