Seguici su

Bologna FC

Empoli-Bologna: i precedenti – 06 Mag

Pubblicato

il

Empoli-Bologna è forse una delle ultime occasioni per i rossoblu di fare punti e di dare un senso ad una stagione davvero strana e che poche soddisfazioni ha dato a chi tifa Bologna. Una buona prestazione ad Empoli è un modo per dare continuità alla vittoria contro l’Udinese e per dimostrare che quel 4-0 non è stato un caso, mettendo in campo una buona prestazione con la formazione empolese, che ha certamente meno tasso tecnico dei bianconeri, ma che ha certamente molte più motivazioni.

Non sono tanti i precedenti in Serie A in terra toscana contro l’Empoli e la nostra squadra non ha mai vinto al Castellani, ecco che quindi la vittoria servirebbe anche per creare un doppio precedente storico, visto che il Bologna non ha per altro ancora mai segnato in questa trasferta. E dicevamo essere pochi i precedenti Empoli-Bologna si è disputata nella massima serie del calcio italiano solamente 5 volte, con 1 vittoria dei padroni di casa e 4 pareggi.

Con l’unica sconfitta subita nel 2003/04 per 2-0 ed i 4 pareggi finiti tutti sullo 0-0, se un giocatore rossoblu riuscisse a segnare domenica, diverrebbe anche il primo marcatore in Serie A nel match Empoli-Bologna.

 

Ecco la lista degli ultimi Empoli-Bologna svoltisi in Toscana nella massima serie:

  • 11/01/1998 – 0-0
  • 17/10/1998 – 0-0
  • 06/10/2002 – 0-0
  • 02/05/2004 – 2-0
  • 01/05/2016 – 0-0

 

Se sono poche le partite disputate in Serie A tra le due formazioni, non sono certo di più quelle che hanno visto di fronte Martusciello ed il Bologna o Donaondi, che infatti hanno incrociato le proprie strade solo nella gara di andata di questa stagione, quando finì 0-0. Invece sono decisamente di più i precedenti tra Donadoni e l’Empoli, ma non sono di certo troppo positivi, visto che in 7 partite il nostro tecnico ha totalizzato 1 vittoria 3 pareggi e 3 sconfitte.

Uscire con tre punti dal Castellani sarebbe quindi un risultato storico, ed il modo migliore per dimostrare che la vittoria contro l’Udinese non è stata una casualità. Se qualcuno pensasse ad un “regalo” da fare all’Empoli si ricordi che in lotta con i toscani c’è il Crotone, formazione in cui milita il nostro Lorenzo Crisetig (che è il sesto giocatore con più minuti giocati nella formazione calabrese)…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *