Bologna FC
Empoli, Nicola: «Bologna grande squadra. La mia squadra ci sta mettendo entusiasmo»
Questa mattina, vigilia di Empoli-Bologna, ha parlato in conferenza stampa Davide Nicola, tecnico dei toscani.
Di seguito le sue parole.
La gara con il Bologna.
«Sappiamo di incontrare una grande squadra, basta guardare i numeri e la classifica. Thiago Motta sta facendo ottime cose. Noi abbiamo dimostrato di volercela giocare con tutti. Abbiamo studiato il loro modo di giocare, hanno una grande organizzazione di gioco e sono molto dinamici, il Bologna è una squadra abile nel fraseggio e nelle verticalizzazioni. Quando affronti squadre così è naturale crescere, noi dobbiamo pensare a mantenere alta la concentrazione ma anche l’entusiasmo. Le difficoltà si incontrano in ogni partita e contro qualsiasi squadra».
Cosa vorresti rivedere di quanto fatto a San Siro domani sera?
«Con il Milan abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dovevamo fare meglio però nel portare palla da una zona all’altra del campo. Mi piacerebbe vedere la mia squadra che gioca cercando di recuperare palla il prima possibile».
L’importanza dell’entusiasmo.
«I nostri ragazzi ce lo stanno mettendo sempre, ma serve anche quello dei nostri tifosi. Contro il Milan abbiamo tenuto viva la gara fino alla fine e questa è una nostra qualità. Sono io il primo che deve trasmettere entusiasmo alla squadra. I ragazzi stanno dando tutto».
Su Cerri.
«Noi abbiamo diversi giocatori che posso giocare al centro dell’attacco, qualcuno poi potrebbe ricoprire anche il ruolo di seconda punta. Cerri, come tutti gli altri, è importante. Con il Milan, Niang ha fatto bene, c’è anche Caputo da considerare, anche se ora non è al cento per cento».
Come sta Ebuehi?
«Così come Bastoni, entrambi stanno lavorando sempre con il gruppo. Sicuramente ha avuto un infortunio tosto da gestire (lesione bicipite femorale della coscia destra, ndr). Secondo me potrebbe già disputare parte della gara».
Dopo il Bologna ci sarà la pausa per le Nazionali.
«Si, noi siamo consapevoli di star facendo bene, lavoriamo solo su noi stessi, sarà un modo anche per recuperare qualche infortunato».
(Fonte: TMW)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook