Bologna FC
Febbre Champions League: l’entusiasmo dei rossoblù a Lisbona
Riecco la Champions League. A Lisbona, i tifosi rossoblù porteranno l’entusiasmo che li ha distinti nelle precedenti trasferte europee.
Mercoledì sera andrà in scena la sesta e terzultima giornata del girone di Champions League. La trasferta di Lisbona per il match contro il Benfica sarà solo la prima in Portogallo per i rossoblù, che torneranno nella stessa città anche a fine gennaio per la partita contro lo Sporting Lisbona. Per i tifosi bolognesi, queste potrebbero essere le ultime uscite stagionali oltre al confine italiano. Un’occasione da non perdere.
Anche a Lisbona, il solito entusiasmo rossoblù
Inghilterra e Portogallo. Queste sono le destinazioni che i tifosi del Bologna si sono potuti regalare grazie alla fantastica stagione scorsa. Per le trasferte europee, il tifo rossoblù non ha mai fatto mancare il proprio calore ai ragazzi. Nonostante i risultati positivi non siano ancora arrivati, il clima respirato a Liverpool e a Birmingham è sempre stato eccezionale.
Le testimonianze direttamente arrivate da Anfield, da parte di tifosi in estasi per la bellissima esperienza che stavano per vivere, fanno capire quanto sia magico poter prendere parte a certi eventi. Lo stesso vale per l’entusiasmo mostrato dai tantissimi tifosi bolognesi accorsi al Villa Park per seguire da vicino i propri beniamini nel match contro l’Aston Villa.
Un clima che, con ogni probabilità, verrà replicato anche tra 2 giorni. I biglietti per la partita contro il Benfica sono esauriti in pochissimo tempo, come da tradizione.
E poi, potrebbero essere le ultime
Brutto da sentirsi dire, ma è così. Nonostante il Bologna di Vincenzo Italiano sembra essere in continua crescita, come dimostrato dalla partita contro la Juve, il solo 1 punto conquistato fin qui in Champions è veramente troppo poco. Motivo per cui queste due partite che ci saranno a Lisbona rischiano di essere le ultime due trasferte europee per i rossoblù.
Un’ulteriore motivazione in più per spingere i tifosi a fare di tutto pur di non perdere le ultime occasioni di seguire i ragazzi in questo viaggio. Comunque vada, le emozioni che la gente di Bologna ha potuto vivere potendo prendere parte a certe partite, difficilmente saranno replicabili in futuro. E queste, se conservate nel cuore e nelle menti di chi le ha vissute, valgono più di un qualsiasi risultato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook