Seguici su

Bologna FC

Erlić, nel mirino c’è la Lazio: il croato è vicino al rientro

Dopo un mese di stop per infortunio, Martin Erlic si avvicina al rientro. Il Bologna spera di schierarlo di nuovo già contro la Lazio.

Pubblicato

il

Pausa Nazionali Bologna, niente Croazia per Martin Erlić (© Damiano Fiorentini)
Martin Erlić (© Damiano Fiorentini)

La sosta per le nazionali si avvia alla conclusione, Ultimo giorno di lavoro  per i rossoblu rimasti a disposizione nel corso della pausa: questa mattina è in programma a Casteldebole una partitella con la Primavera a porte chiuse, poi seguiranno due giorni di riposo e si tornerà in campo martedì. Ovvero, il giorno del ritorno in gruppo di Martin Erlic, che tornerà a disposizione per la ripresa del campionato contro la Lazio di Baroni.

Il rientro di Erlić, buone notizie e bilanci

Per Vincenzo Italiano il bilancio delle ultime due settimane è stato caratterizzato da numerose assenze, tra indisponibili ed infermeria. L’allenatore rossoblù ha potuto lavorare con un gruppo ristretto di 16 elementi a Casteldebole, in vista della sfida in programma all’Olimpico.

Tra le buone notizie c’è però il recupero di Martin Erlić, fermo da quasi un mese per un infortunio rimediato contro il durante una partita della nazionale croata lo scorso 15 ottobre, che l’ha costretto a un lungo stop e a saltare appuntamenti importanti, inclusi i match di Serie A contro Genoa, Cagliari, Lecce e Roma e le due gare di Champions League contro Aston Villa e Monaco.

Il difensore croato dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente con il gruppo da martedì, puntando alla convocazione per la trasferta di Roma del 24 novembre. Tuttavia, è difficile immaginarlo in campo dal primo minuto, lasciando spazio a Casale, che potrebbe giocare da ex contro i biancocelesti. Per il 7 dicembre, invece, sembra possa rientrare Ndoye, in vista della gara con la Juventus. Restano tuttavia indisponibili Aebischer ed El Azzouzi, oltre a Cambiaghi, tutti alle prese con stop significativi.

Dan Ndoye contro la Roma

Dan Ndoye contro la Roma (fonte immagine: AS Roma)

La sosta Nazionali

Molti rossoblù sono impegnati con le rispettive nazionali. I ritorni sono previsti tra il 20 e il 22 novembre e l’ultimo a rientrare sarà il colombiano Jhon Lucumí, impegnato fino alla notte del 21 per le qualificazioni mondiali con la sua Colombia. Nel frattempo, ieri Fabbian ha giocato 30 minuti nell’amichevole tra l’Italia Under 21 e la Francia, subentrando nella ripresa quando gli Azzurrini erano ancora avanti 2-1, prima del pareggio finale. In campo anche Iling-Junior con l’Under 21 inglese e Remo Freuler con la Svizzera, che ha servito l’assist per l’unico gol elvetico nel pareggio per 1-1 contro la Serbia in Nations League. Meno positiva la gara della Polonia di Skorupski e Urbanski, travolta 5-1 dal Portogallo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *