Seguici su

Bologna FC

Esclusiva – Domenico Maietta: “Difesa rossoblù, voto 9. Bisogna trattenere Hickey e Theate”

Pubblicato

il


Il campionato del Bologna sta terminando in modo positivo, merito anche di una difesa che sta reggendo nel migliore dei modi ed è diventata solida, rispetto alla prima parte di stagione. Abbiamo parlato del reparto arretrato rossoblù con Domenico Maietta, ex rossoblù.

Mimmo, un giudizio sulla difesa rossoblù in queste ultime partite?

“Nelle ultime partite un bel 9 complessivo come voto, tutti hanno fatto cose straordinarie, anche chi ha giocato di meno come Bonifazi. Tutto questo è successo perché il resto della squadra supporta bene, e la fase difensiva sta avendo tanti benefici”.

Cosa pensi di Theate e Hickey?

“Sono due giocatori straordinari, Theate piace molto: fa qualche errore, ma come tutti. E’ un ragazzo con un grande carattere, molto interessante. Hickey è un esterno che può adattarsi a tante situazioni, può davvero migliorare. Alcune big sono già interessate a lui, il Bologna deve provare a trattenerli”.

Sono pronti per una grande squadra o devono ancora maturare?

“Sono pronti per una big ma li terrei ancora un altro po’ a Bologna, la società deve dimostrare che può diventare una realtà importante trattenendo questi calciatori”.

Se dovessi scegliere, chi tratterresti tra i due?

“Difficile, dipende dal modulo che verrà adottato: non mi priverei di nessuno, sono troppo indispensabili per questa squadra”.

Quanto valgono attualmente?

“Possono valere tanto, e con il tempo cresceranno ancora”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *