Seguici su

Bologna FC

ESCLUSIVA – Enrico Dell’Anna (Il Calcio Scozzese) su Aaron Hickey: “E’ un giovane di grande prospettiva”

Pubblicato

il


Il Bologna continua la programmazione in vista della nuova stagione e, in tal senso, è sempre più vicino all’acquisto di Aaron Hickey (qui la nostra scheda tecnica su di lui). Il terzino scozzese classe 2002, di proprietà dell’Heart of Midlothian, ha già visitato la città ed è sempre più convinto di accettare la proposta della dirigenza felsinea. Si ragiona su un prestito con obbligo di riscatto a giugno 2021 per circa 2 milioni di euro. Il Bologna è in netto vantaggio e a un passo dalla chiusura dell’operazione; superato la concorrenza del Bayern Monaco, altra squadra interessata al ragazzo.

Abbiamo parlato proprio di Hickey con Enrico Dell’Anna, esperto di calcio scozzese e amministratore della pagina Facebook Il Calcio Scozzese. Ecco le sue parole: “Cresciuto negli Hearts, si è subito distinto nelle giovanili della propria squadra dopo un anno nelle giovanili del Celtic. Ha debuttato giovanissimo in prima squadra, non aveva nemmeno 17 anni e, nel 2019, ha giocato da titolare la finale di Scottish Cup proprio contro il Celtic. Non una cosa da poco”.

Sulle caratteristiche tecniche: “Può giocare da entrambe le parti, sia a sinistra, sia a destra. Nonostante la giovane età è già abbastanza maturo, inoltre, è molto tecnico e anche molto rapido”.

Sul futuro al Bologna: “E’ molto giovane, sicuramente un calciatore di grande prospettiva. I rossoblu hanno già Dijks e tutto dipende dal suo futuro: se l’olandese resterà in Emilia, Hickey potrebbe essere una validissima alternativa. Il passaggio dal campionato scozzese a quello italiano non sarà facile, bisognerà dargli del tempo per farlo adattare a una nuova filosofia di gioco. Chi lo conosce parla di lui come un ottimo ragazzo, molto educato”.

Le basi sono buone, Hickey potrebbe essere uno dei nuovi talenti della nostra Serie A. La chiusura dell’operazione con gli Hearts è a un passo, poi toccherà a Siniša Mihajlović valorizzare un giovane di grande prospettiva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *