Bologna FC
ESCLUSIVA – J.Georgopoulos: “Pelkas al Bologna? Ecco la situazione. Su di lui anche M’Gladbach e…”
Un nome che nelle ultime settimane è circolato in ottica Bologna è quello di Dīmītrios Pelkas, centrocampista greco in forza al Fenerbahce. Ne abbiamo parlato in esclusiva con Johnny Georgopoulos, giornalista greco di “Gazzetta.gr” e “Insidefutbol.com”.
Bologna-Pelkas, qual è la situazione?
“L’interesse del Bologna c’è ed è reale: piace a Bigon ma anche a Mihajlovic, che apprezza le sue caratteristiche, ma credo la trattativa sia più complicata del previsto: il Fenerbahce vuole almeno 10 milioni anche perché il greco è uno dei calciatori chiave della squadra turca. I felsinei devono per forza aumentare la loro iniziale offerta di 6 miioni, altrimenti non se ne farà nulla: la squadra turca inizierà a trattare soltanto con un’offerta adeguata. Al momento è difficile che Pelkas arrivi in Italia”.
Qual è il desiderio del calciatore?
“Pelkas è molto felice in Turchia e i tifosi del Fenerbahce lo amano, è un idolo da quelle parti perché la scorsa stagione è stato il miglior calciatore della squadra. Questo è un altro motivo per cui potrebbe restare, ma attenzione perché è attratto dal campionato italiano: potrebbe rappresentare per lui un grande salto di qualità”.
Cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni?
“A mio parere è difficile pronosticarlo, non conosco il budget del Bologna e non so quanto possano spendere. Sul calciatore si è registrato anche l’interesse del Rubin Kazan e del Borussia M’Gladbach, ovviamente il campionato italiano rappresenterebbe per lui un grande salto in avanti rispetto a queste leghe”.
Che tipo di calciatore è?
“Pelkas ha le caratteristiche per arrivare in Serie A, ha grande qualità e grandi potenzialità che in un campionato maggiore potrebbero esplodere. E’ molto forte, al Fenerbahce ha spesso cambiato posizione, da numero 10 o sulla sinistra. Ha un ottimo dribbling, salta con facilità l’uomo; è molto duttile. E’ un calciatore moderno”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook