Seguici su

Bologna

ESCLUSIVA: Marco Monatanri a 1000Cuorirossoblu -15 feb.-

Pubblicato

il


Questa settimana un imperdibile Marco Montanari,che ormai lo sapete oltre che un carissimo amico e per me un icona di vita.Mi piacciono un sacco le sue risposte sempre centrate e piene di contenuti.Questa settimana poi anche qualcòsa di suo che ringrazio tanto di averci fatto sapere pubblicamente.Io spero in tanti apprezziate questo grande amico di 1000cuori che ci tengo a sottolineare fa tutto per amicizia,ci dedica settimanalmente tempo e mai ci nega il suo apporto da quando questo sito e’ nato .Io credo a Marco gli dovremo  tutti tributare un enorme grazie.!

 

1000CUORI: la prima domanda anche se oggi Marco parleremo poco di Bologna purtroppo e’ la morte di Carmelo Imbriani a 36 anni.Notizia che a me ha fatto male tanto male,essendo abbastanza emotivo di natura,ma io dico di questo ragazzo ci si ricorda solo a un minuto dalla sua morte?E non ti pare tutto assurdo?
Marco:Morire a 36 anni è assurdo e, purtroppo, fa notizia. In un mondo fatuo come il nostro, o sei un campione o sei nessuno. Se sei nessuno, la gente si occupa di te solo in caso di morte…
1000CUORI: continuiamo il bollettino nero.Ancor più sconvolgente la notizia di Pistorius .Per tutti i portatori di handicap ,un idolo e un mito che viene distrutto.Questo mi fa dire che si fa troppo presto a mitizzare i personaggi e che il rovescio della medaglia e’ per esempio Alex Zanardi .Mi dai come sempre il tuo pensiero su questa scomoda vicenda?
Marco:Sei anni fa ho avuto un ictus che mi ha lasciato una pesante eredità, quindi ti parlo da invalido: Pistorius non era (è) un idolo, un mito o chissà cosa. Ai miei occhi era (è) un ragazzo che ha avuto la forza di reagire alle avversità della vita, propro come Zanardi e tanti altri. Superare le difficoltà non significa essere né santi né superuomini: abbiamo qualche sensibilità in più, però manteniamo inalterati i nostri difetti. No, non sono sconvolto perché a sparare sia stato Pistorius; sono sconvolto pensando alla vittima, una splendida ragazza che – a quanto ho letto – era brava, intelligente e seria, oltre che bellissima. In generale, mi colpiscono più le vittime dei carnefici…
1000CUORI: torniamo al nostro mondo che e’ meglio ,iniziamo dalle dichiarazioni del procuratore di Diamanti che un anno fa firma con Diamanti un contratto di 5 anni e poi oggi inizia già dicendo che se si fanno avanti squadre più forti o servirà un ingaggio da Big o e’ probabile che Alino venga ceduto.Ti chiedo,ma un presidente non dovrebbe porre fine a questi famelici procuratori che vanno a SKY addirittura a minare la serenità di una squadra con queste parole fuori luogo?
Marco:Tutto il mondo del calcio, non solo i presidenti, è ostaggio dei procuratori e non può fare niente perché è causa del suo male. Qualche anno fa, in coincidenza con l’introduzione dello svincolo, i dirigenti – tutti o quasi – del calcio hanno pensato che fosse comodo fare il mercato attraverso i procuratori piuttosto che come era sempre stato fatto, ovvero allestendo una fitta rete di osservatori e dando mandato ai propri direttori sportivi di andare personalmente a visionare i calciatori da acquistare. Hanno svilito la professione dei direttori sportivi, maciullato i settori giovanili e riempito le tasche di questa gente che, per statuto, cura gli affari suoi e dei propri assistiti senza andare troppo per il sottile. Adesso la frittata è fatta: occorrerebbe una seria presa di posizione da parte di tutti e quindi credo che non si farà niente.
1000CUORI: Pioli quasi certamente saluta,Perez un rinnovo quasi impossibile,di Diamanti abbiamo già detto,tanti giovani che paiono già promessi,ma non sembra che questa società sia poi così salda al comando,così da giudicare esternamente…
Marco:Non cadere in contraddizione. Se Pioli, Perez e Diamanti hanno un contratto e non lo rispettano, non è colpa di Guaraldi. 
1000CUORI: siamo alla scadenza dell’aumento di capitale alla fine secondo te lasceranno tutti Guaraldi solo o almeno i “fidati ” manterranno la parola di versare quello che pare indispensabile per terminare la stagione senza traumi e penalizzazioni ?
Marco:L’aumento di capitale, a quanto pare, va fatto: l’importante non è chi metterà i soldi, ma che i soldi vengano messi…
1000CUORI:Catania – Bologna,per me partita quasi impossibile visto il ruolino di marcia del Catania in casa,tu vedi spiragli positivi? O prevedi un match tanto tanto complicato?
Marco:Il Catania è più forte e parte favorito, ma il Bologna ha la possibilità di portare a casa un risultato positivo.
1000CUORI: Cellino arrestato,ma cosa ti viene da pensare anche qua ,con tutti questi presidenti che vogliono costruire per poi fare sempre queste cose illecite? Ma un presidente non può fare solo il presidente?
Marco:E l’amministratore delegato di una banca o di un’azienda non dovrebbe fare solo l’amministratore delegato invece di pagare o ricevere tangenti? Non è il calcio a essere marcio: è tutta la società a esserlo.
1000CUORI: se tu fossi un allenatore come avresti gestito domenica la vicenda Osvaldo?
Marco:Pare che gestire Osvaldo sia comunque impresa ardua. E poi, scusa, la Roma ha un allenatore?
1000CUORI: Marco stai seguendo Sanremo ( spero), mi dai un giudizio  del tutto personalissimo da telespettatore sul festival 2013?
Marco:No, non seguo il Festival e quindi non posso giudicarlo. So solo che una volta era una vetrina unica per i cantanti italiani e che da qualche decennio chi vince a Sanremo non vende un disco. E quello che ruota intorno al Festival proprio non mi interessa…
1000CUORI: ultima domanda che e’ una curiosità ,quando ti rivedremo allo stadio, impegni permettendo?
Marco:Non credo che possa interessare a qualcuno. Vado allo stadio da quando ero bambino, per “colpa” del mestiere che faceva mio padre. Dopo tanti anni, e con uno spettacolo così squallido offerto settimanalmente, preferisco seguire il calcio dalla poltrona di casa mia, ma spero che i tifosi non seguano il mio esempio: senza i loro cori e i loro colori, tutto finirebbe…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv