Seguici su

Bologna FC

ESCLUSIVA “MARCO MONTANARI”

Pubblicato

il


Ecco come ogni settimana le domande a Marco Montanari che con sagacia,simpatia e tanta competenza risponde.

 
1000CUORI:dopo Bologna Lazio sei del parere di Pioli che finalmente “siamo una squadra”?
MARCO:Non mi sembra che il pareggio con la Lazio abbia portato alcun tipo di novità. Il Bologna era una squadra in grado di salvarsi; il Bologna è una squadra in grado di salvarsi. Non ho visto salti di qualità: ho perso qualche cosa?
1000CUORI:rovescio della medaglia ,visti gli ultimi due risultati si comincia a ipotizzare che il mercato sia un fatto secondario,ritieni che il tutto sia ingannevole e che bisogna colmare le lacune sempre dichiarate?
MARCO:Come abbiamo già avuto modo di dire in passato, è stupido modificare settimanalmente sogni e bisogni. Per salvarsi, il Bologna a mio avviso andava (e quindi va) bene così com’è. Altri obbiettivi non sono possibili, quindi è inutile buttare via soldi.
1000CUORI:sono curioso di sapere come la pensi sulla diatriba atalanta- stendardo ,anche se potrei azzardare il tuo punto di vista…
MARCO:Secondo te è più importante inseguire a tutti i costi i propri sogni o rispettare gli impegni presi? Per me, prima il dovere e poi il resto: facevamo volentieri a meno di un altro avvocato; l’Atalanta poteva fare a meno di un difensore centrale?
1000CUORI:lotta salvezza: il Genoa presenta oggi Matuzalem e presto Floro Flores,qua chi si ferma e’ perduto o dobbiamo stare sereni e continuare nel percorso di crescita contando sulle forze in organico?
MARCO:Ribadisco: per salvarsi, il Bologna va bene com’è. Sono gli altri a doversi attrezzare…
1000CUORI: finalmente portanova ,ti ho già chiesto sul valore del giocatore ,ma sulla fascia di capitano come ti comporteresti? Sai Bologna e’ piuttosto divisa in merito.
MARCO:Mi sembra una questione talmente secondaria da poter essere catalogata fra le idiozie. Sono i compagni di squadra – d’intesa con l’allenatore e con la società – a stabilire chi indossa la fascia, non i tifosi né tanto meno i giornalisti.
1000CUORI:società blasonate come Genoa,Palermo e Bologna sono nei bassifondi , mentre per esempio zitte zitte Pescara e chievo stanno risalendo.significa che e’ un campionato apertissimo o che a volte l’essere “arroganti” calcisticamente parlando e’ controproducente?
MARCO:Facciamo un patto: io adesso non sto a farti il solito sermoncino sulla psicolabilità di tifosi e giornalisti, ma tu mi prometti che riproporrai la stessa domanda in maggio, quando saranno ufficiali le retrocessioni. Se il Pescara arriverà davanti al Bologna, sei autorizzato a farmi un pernacchione…
1000CUORI: se fossi uno dei 21 soci, il 18 aderiresti all’aumento di capitale necessario per il mercato?
MARCO:Direi proprio di sì, a patto di averne la possibilità economica. Se sono stato così matto da diventare azionista del Bologna, è logico che vada avanti per la mia strada… E se la domanda sottintendeva un riferimento a Zanetti, ecco la mia risposta: se fino al 18 dicembre 2012 il Bologna è sopravvissuto senza di lui, significa che la sua importanza societaria è inversamente proporzionale allo zelo con cui alcuni miei colleghi lo presentano come il salvatore della patria…
1000CUORI:viviano a Firenze non è’ profeta in patria,gillet comincia a essere discontinuo a Torino ,ma allora chissà che anche Agliardi non vada aspettato…
MARCO:Viviano è un grande portiere, Gillet un ottimo portiere, Agliardi – meno forte dei due – più che aspettato va rispettato. Vuoi giudicare un calciatore per via di alcune disattenzioni? Accomodati pure. Sei troppo giovane per ricordare che nel 1978 i Grandi Critici decretarono che la carriera di Dino Zoff doveva finire dopo gli errori commessi ai Mondiali argentini. Sì, proprio quello Zoff che nel 1982 sollevò la Coppa del Mondo…
1000CUORI:proprio stamattina il presidente dice farò ricredere gli scettici,con questa squadra si può ?
MARCO:L’ha già fatto l’anno scorso, non vedo perché non dovrebbe farlo quest’anno. L’importante è che sia sempre chiaro sui mezzi a disposizione (scarsi) e sugli obbiettivi da centrare (la salvezza). Fare promesse che si possono mantenere allunga la vita…
1000CUORI:Napoli – Bologna che possibilità ci sono ??
MARCO:Napoli e Bologna appartengono a campionati diversi, ma non mi stupirei che i ragazzi di Pioli tornassero a casa con un pareggio. Il Ciuccio è sopravvalutato: lo dipingono come un purosangue, però non è da Gran Premio…
1000CUORI:Marco siamo quasi a natale cosa vorresti dire agli amici del 1000cuorirossoblu che a grande richiesta ti hanno eletto opinionista d’eccellenza?
MARCO:Che si sono sbagliati di brutto, ma cercherò di non farglielo pesare…

> grazie Marco Montanari che lo ricordo a tutti fa questo per amore,solo per amore! Grazie per aver capito la nostra causa ed averla sposata! 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *