Seguici su

Bologna FC

ESCLUSIVA: Marco Montanari a 1000cuorirossoblu-4 febb.-

Pubblicato

il


Ecco in questo inedito,Marco Montanari ,in edizione speciale post partita .Sempre ficcante,godibilissimo e imperdibile.Una delle rubriche cult del sito,dalle pagine viste,tra i più seguiti e per questo sempre tante grazie al puntualissimo Marco.

 

1000CUORI: vittoria che sposta quella di Pescara,contro una diretta concorrente ,credi possiamo stare sopra la linea di galleggiamento o staremo nel limbo fino alla fine?
Marco:Il Bologna deve arrivare quart’ultimo e almeno quart’ultimo arriverà. Non possedendo la sfera di cristallo non posso sapere quanto dovrà soffrire da qui alla fine del campionato…
1000CUORI: si è’ concluso in mercato,ma secondo te Zanzi alla fin fine ha fatto il massimo delle sue possibilità o non riuscire a comprare un portiere in due sessioni lo ritieni una pecca capitale?
Marco:Il Bologna, così com’è, si salverà. Se qualcuno sognava una squadra diversa, secondo me non vive sul pianeta Terra.
1000CUORI: ma non credi che questo Kone ne faccia un po’ troppi di gol belli per essere una casualità?
Marco:Perché, chi ha parlato di casualità? Kone è un buon giocatore che vive un momento eccezionale. Però non è un campione, non bisogna caricarlo di responsabilità eccessive: ricordi Nocerino? Appena arrivato al Milan, sembrava un fenomeno. Dopo qualche mese fa fatica a trovare posto in squadra e quando lo trova non incanta certo la platea…
1000CUORI: 10 acquisti il Genoa ,10 acquisti il Palermo,Balotelli,Schelotto ,beh per essere un mercato solo di scambi come dicevano tutti gli operatori non c’è male,…
Marco:Non mi farei fuorviare dai numeri: i 10 acquisti possono essere anche 10 fregature… Il mercato di gennaio serve solo a gettare ulteriore fumo negli occhi ai tifosi: tolto il ritorno di Balotelli, non ho visto grandi colpi.
1000CUORI: io ritengo che il Genoa sia oggi una squadra veramente più robusta che presto uscirà dalla zona calda,chi vedi dunque come papabili alla retrocessione? Tre nomi secchi chi diresti ?
Marco:In passato ti ho già detto che a mio avviso il Genoa è più forte della Sampdoria, quindi siamo d’accordo. I tre nomi secchi sono quelli attualmente agli ultimi tre posti della classifica: Siena, Pescara e Palermo. E se i siciliani dovessero trovare un improbabile colpo di coda non vorrei essere un tifoso sampdoriano…
1000CUORI: a proposito di Balotelli,ma per te sono un buon investimento 22 milioni o e’ una cosiddetta “boccia persa”?
Marco:Balotelli fa parte della ristrettissima cerchia dei potenziali campioni. Se i 22 milioni per lui non sono un buon investimento, mi dovresti spiegare che cos’erano i 15 di cui sentivo parlare per Ramirez…
1000CUORI: il Napoli può vincere lo scudetto o e’ un sogno partenopeo che si svanirà presto?
Marco:Lo scudetto lo vincerà la Juventus perché è la squadra più forte. Il Napoli può arrivare secondo in virtù delle disgrazie di Inter, Lazio e Milan e delle follie della Roma. Altrimenti avrebbe vita dura anche per conquistare la medaglia d’argento.
1000CUORI: veniamo a Quarto.Mancavano pure i campi elettromagnetici. Ma mi spieghi perché queste notizie finiscono per inquinare sempre il Bologna calcio , che sono cose non di campo?
Marco:Non credo che la squadra possa risentire della presenza di campi elettromagnetici su un centro tecnico che non so quando mai verrà realizzato…
1000CUORI: Zeman cacciato .Era arrivato con la fanfara e viene cacciato con un sms,questo e’ il bello del calco?
Marco:Non è che sia il bello del calcio: questo è il calcio. Zeman è stato esonerato perché la Roma faceva acqua da tutte le parti. Lo definirei un evento inevitabile…
1000CUORI: ero a Milano all’atahotel il 31 e sinceramente parlando con tanti addetti ai lavori ,tutti hanno detto che Zanzi sta facendo i miracoli a Bologna,ma allora siamo sbagliati noi a criticarlo sempre?
Marco:Criticare è uno sport di massa che non passa mai di moda. Per quanto mi riguarda, sai come la penso: Zanzi è un ottimo direttore generale costretto a fare il direttore sportivo. Non sta facendo miracoli: sta facendo il suo dovere, da bravo professionista qual è.
1000CUORI: prima del mercato di gennaio Zanzi ha chiesto alla società di lasciarlo lavorare perché sarebbe stato il mercato del suo riscatto personale.Dati alla mano tre arrivi e 5 cinque cessioni,rosa ridotta a 30 unità anziché 32, ma in porta ancora siamo in balia degli eventi.Secondo te questo riscatto e’ avvenuto?
Marco:Secondo me Zanzi non doveva riscattarsi da niente. La rosa è ancora sproporzionata rispetto alle reali necessità del Bologna e per favore lasciamo stare la porta: Agliardi e Curci non meritano tutto questo scetticismo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *