Bologna FC
Esordio difficile per l’Under 17 del Bologna: vince il Torino 3-0
Esordio difficile per l’Under 17 del Bologna: sconfitta 3-0 in casa contro il Torino. L’occasione di riscatto è domenica col Sassuolo.
Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Gianni Migliorini alla guida dell’Under 17 del Bologna. La squadra rossoblù ha infatti subito una sconfitta pesante per 3-0 nella partita casalinga contro il Torino, una gara che ha mostrato fin da subito le difficoltà dei ragazzi di Migliorini nel trovare il giusto ritmo.
L’andamento di Bologna-Torino
Il Torino ha sbloccato la partita già al sedicesimo minuto del primo tempo con un gol di Luongo, un colpo che ha messo subito in salita il cammino del Bologna. Nonostante i tentativi di reazione, la squadra di casa non è riuscita a trovare il pareggio prima dell’intervallo, rimanendo sempre a rincorrere.
Nella ripresa, il Torino è entrato in campo con ancora più determinazione e ha trovato subito il raddoppio al 47′ con Bonacina. Pochi minuti dopo, al 56′, è stato ancora Luongo a segnare, mettendo di fatto la parola fine alla partita. Con tre gol di vantaggio, il Torino ha gestito la gara senza particolari affanni, mentre il Bologna ha continuato a lottare ma senza riuscire a trovare la via del gol.
I prossimi appuntamenti dell’Under 17
Nonostante il risultato deludente, questa sconfitta rappresenta solo la prima tappa di un lungo percorso per l’Under 17 del Bologna. C’è ancora tanto tempo per crescere e migliorare, e la prossima occasione per riscattarsi arriverà già domenica prossima, quando i rossoblù affronteranno il Sassuolo in trasferta. Sarà un test importante per dimostrare che la squadra ha il carattere giusto per reagire. Nello stesso weekend, farà il suo esordio stagionale anche l’Under 18, aggiungendo ulteriore attesa per le giovani leve del Bologna.
Il percorso è solo all’inizio, e Migliorini avrà la settimana per lavorare con i suoi ragazzi e correggere gli errori visti in campo. I margini di miglioramento sono tanti e la stagione è ancora lunga: l’importante sarà mantenere la concentrazione e continuare a lavorare sodo per trovare la giusta strada.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook