Seguici su

Bologna FC

Esordio sulla panchina del Parma per Chivu: ci sono Man e Cancellieri

Sabato alle 15 c’è Parma-Bologna al Tardini: la prima di Cristian Chivu sulla panchina dei ducali. Man e Cancellieri guidano l’attacco

Pubblicato

il

Christian Chivu, il nuovo allenatore del Parma (Fonte: Parma Calcio 1913)
Cristian Chivu, il nuovo allenatore del Parma (Fonte: Parma Calcio 1913)

Con circa 3.500 tifosi al seguito, il Bologna è pronto a far visita al Parma per provare ad espugnare il Tardini. La vittoria in trasferta manca dal 21 dicembre, quando Dallinga and co stesero il Torino di Vanoli. L’occasione è ghiotta ma attenzione massima al Parma. In settimana è stato esonerato Fabio Pecchia ed al suo posto è arrivato Cristian Chivu. L’ex difensore dell’Inter è alla sua prima esperienza alla guida di una Prima Squadra. Dopo la trafila nelle giovanili dell’Inter come capo allenatore, per Chivu è arrivato il momento di cimentarsi in una nuova e delicata sfida. Il Parma è alla ricerca della permanenza in Serie A: riuscirà Chivu a perseguire l’obiettivo? Intanto, sabato alle 15, arriverà il Bologna di Italiano per una sfida tutta emiliana.

Fantasia ed imprevedibilità: Chivu si affida a Dennis Man

Pochi giorni ed allenamenti per conoscere i propri giocatori, ma Christian Chivu potrà contare sul talento di Dennis Man per la sfida col Bologna. L’attaccante rumeno classe ’98 può ricoprire diversi ruoli sul fronte d’attacco: ala destra e sinistra ma anche seconda punta. Nell’ultimo Parma di Pecchia, quello sceso in campo contro la Roma, Man ha giocato come esterno destro nel 4-2-3-1 assieme a Sohm e Cancellieri, a sostegno di Bonny. Che tipo di giocatore è Dennis Man? Il suo piede preferito è il sinistro e proprio per questo motivo, il più delle volte, viene schierato a destra per permettergli di rientrare e convergere verso il centro del campo. La sua buona tecnica con il pallone in mezzo ai piedi, combinata alla rapidità, lo rendono un giocatore imprevedibile ed in grado di creare pericoli alla difesa avversaria.

Dennis Man e Ange-Yoan Bonny esultano con la maglia del Parma

Dennis Man e Ange-Yoan Bonny esultano con la maglia del Parma

Matteo Cancellieri: il talento italiano in prestito dalla Lazio

Se sul lato destro c’è Dennis Man, la fascia sinistra è occupata da Matteo Cancellieri. Nato a Roma nel 2002, Cancellieri termina le giovanili nel Verona per poi essere acquistato dalla Lazio nell’estate del 2022. In maglia biancoceleste fa il suo debutto proprio contro il Bologna, il 14 agosto 2022, subentrando al posto di Felipe Anderson all’83esimo. Dopo un anno in prestito all’Empoli, ad agosto 2024 viene acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Parma. Al momento in Serie A ha segnato 3 gol: contro il Milan al Tardini, contro l’Atalanta e nuovamente contro il Milan a San Siro. Cancellieri, proprio come Man, è un esterno destro di piede mancino. All’occorrenza, però, può essere anche schierato come esterno sinistro e come prima punta. Nelle sue caratteristiche tecniche risalta l’ottima finalizzazione sotto porta e la sua forza fisica.

Contro il Bologna è molto probabile che Chivu deciderà di affidarsi proprio a lui insieme a Man e Bonny. Le sorti del primo Parma di Chivu passeranno soprattutto per le loro giocate.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *