Bologna FC
Euro2024 – Sono 7 i giocatori del Bologna agli ottavi di finale
Rossoblù ancora molto rappresentati nella rassegna continentale
Oggi, con le quattro sfide dei gironi E ed F in Germania, si concluderà la prima fase di Euro2024. Intanto, la prima fase di Euro2024 l’hanno conclusa anche i 9 giocatori del Bologna impegnati nella rassegna continentale.
Calafiori, Ndoye, Freuler, Aebischer, Posch, Zirkzee, Kristiansen, Urbanski e Skorupski hanno terminato la loro prima fase del torneo con risultati egregi. Sette dei nove rossoblù impegnati in Germania, infatti, hanno raggiunto il turno successivo con le rispettive Nazionali. E gli unici che torneranno a casa saranno i polacchi.
Niente “derby” rossoblù
Il prossimo turno vedrà l’Italia sfidare la Svizzera, rispettivamente seconde nel girone B e A dietro Spagna e Germania. Un ottavo di finale equilibrato che ripropone la sfida tra azzurri ed elvetici, già vista nel girone di Euro2020 (3-0 per la Nazionale dell’allora CT Mancini) e poi subito nelle qualificazioni a Qatar2022 (due pareggi che costarono alla Nazionale l’approdo al Mondiale).
Una sfida che sarebbe stata l’occasione per il trio svizzero Ndoye, Aebischer e Freuler di incontrarsi col compagno di squadra azzurro Riccardo Calafiori. Tuttavia, Riccardo non ci sarà per squalifica e dunque il trio elvetico non sfiderà una Nazionale azzurra in salsa rossoblù.
Un grande risultato per il Bologna a Euro2024
Al di là degli incroci e delle singole prestazioni, quello del Bologna a Euro2024 è un grande risultato. Non soltanto per l’orgoglio, ma proprio per il prestigio internazionale dei rossoblù. L’onda lunga della grande stagione rossoblù si sta estendendo oltre il confine italiano. E sta regalando ai giocatori rossoblù un’esperienza internazionale che per molti mancava quasi totalmente.
I rossoblù non solo sono la squadra con più gol e assist del torneo, ma soprattutto sono una delle squadre che manterrà una maggior rappresentanza in Germania. Anche perché lo stesso Victor Kristiansen, che sabato sarà chiamato a giocare l’ottavo di finale della sua Danimarca contro la Germania, lo farà non solo grazie al Bologna, ma anche (ancora) ufficialmente da giocatore rossoblù.
Vacanze meritate
Intanto da oggi sono cominciate le vacanze per Urbanski e Skorupski, visto che la loro Polonia ha terminato ieri il suo torneo. Nonostante l’eliminazione della loro nazionale Kacper e Lukasz tornano dall’esperienza di Euro2024 notevolmente arricchiti. Il trequartista numero 82 rossoblù è entrato attivamente nel gruppo della Nazionale maggiore. Il portiere, nonostante continui ad essere il secondo di Szczesny, nell’ultima gara ieri si è tolto la soddisfazione di fermare Mbappé e compagni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook