Bologna FC
Europa, la Torre di Maratona si accende per le celebrazioni (Il Resto del Carlino)
In occasione dei festeggiamenti per lo storico ritorno in Europa, la Torre di Maratona del Dall’Ara si è colorata di rosso e blu
Durante questa meravigliosa stagione il rosso e il blu erano già iniziati a comparire ovunque in città, esposti con orgoglio dai tifosi che sono sempre stati accanto alla squadra. Ieri sera, con lo scopo di festeggiare lo storico ritorno in Europa dopo ben 22 anni, i colori del club hanno anche illuminato uno dei simboli di Bologna e del suo calcio. La Torre di Maratona dello stadio Dall’Ara, infatti, è diventata rossoblù contro il cielo scuro della notte (grazie alla collaborazione di Emil Banca, Radio Sata e Ascom).
Il presidente di Emil Banca Gian Luca Galletti ha commentato così l’iniziativa: «Un luogo che è un simbolo, un simbolo che diventa ancora più bello quando è illuminato, che incarna perfettamente lo spirito capace di diffondersi in tutta Bologna. E che sta trascinando la squadra, ma soprattutto la città intera, con un sentimento molto positivo. Credo sia questo l’aspetto più significativo di cui dobbiamo fare tesoro: il fatto che il tifo stia unendo una città intera, dal punto di vista economico e di coesione sociale, e possa farla crescere ancora di più».
L’Europa-mania ha già contagiato tutta la città
Al momento la classifica vede il Bologna in quarta posizione con 63 punti, matematicamente qualificato in una competizione europea: se si tratterà di Champions League (il torneo calcistico più prestigioso del nostro continente) o di Europa League, saranno le ultime quattro giornate di campionato a stabilirlo. Nel frattempo, però, il popolo rossoblù non ha voluto aspettare per dare il via ai festeggiamenti. Ieri sera, ad esempio, oltre a Maratona era illuminato con i colori della squadra anche l’hotel Calzavecchio.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Francesco Moroni)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook