Bologna FC
Europa rossoblù: Pessina campione con l’U17 (Stadio)
Il giovane portiere rossoblù classe 2007 si è laureato campione d’Europa con la Nazionale Under 17: decisivo il 3-0 al Portogallo
3-0 al Portogallo e Italia campione d’Europa Under 17. In porta c’è Massimo Pessina, giovane talento classe 2007 che milita nell’Under 18 e nella Primavera rossoblù. «É stata probabilmente l’esperienza più bella della mia vita, un sogno che tutti vorrebbero realizzare e ieri sera noi ci siamo riusciti», recita il giovane portiere protagonista di una splendida cavalcata sino alla finale. I ragazzi di Favo hanno letteralmente schiantato il Portogallo grazie ai gol di Camarda e Coletta, i due talenti del Milan e della Roma.
E Massimo? A dire il vero si è sporcato veramente poche volte i guantoni, a dimostrazione di una difesa ferrea e che ha concesso pochissime occasioni ai lusitani. La gioia e la soddisfazione è tantissima e Pessina, grazie ai due clean sheet contro Danimarca e Portogallo, ha contribuito enormemente al successo degli azzurrini.
Un emozione indescrivibile
«É stato un cammino fatto di alti e bassi, però sicuramente c’è stata una grandissima crescita con molte soddisfazioni, soprattutto dopo la vittoria» esclama Massimo mentre si gode la coppa tra selfie a bordo campo con la medaglia al collo. Praticamente contagiosa la felicità di un ragazzo che vuole prendersi definitivamente i pali della porta della Primavera, soprattutto con una Youth League e un campionato da disputare nel migliore dei modi. Quest’anno, infatti, Massimo doveva disputare solamente il suo campionato Under 18, ma grazie a Vigiani, ha avuto l’occasione di giocare anche in Primavera, per un totale di 9 partite.
Nella storia del Bologna con Mancini, Treggia e Macina
Nel 1982 furono Mancini, Treggia e Macina a portare un po’ di colori rossoblù sul tetto d’Europa. Con l’Under 16, infatti, vinsero l’Europeo e un mese e mezzo dopo anche lo Scudetto giovanile con gli Allievi. Oggi, invece, è Max a portare in alto i colori del Bologna. L’Under 17, intanto, domenica sarà impegnata nell’andata dei quarti di finale contro la Juventus, con l’obiettivo di conquistare il Tricolore.
Fonte: Stadio, Sebastiano Moretto
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook