Seguici su

Bologna

Europei U19, comincia con una vittoria il cammino di Ebone con gli Azzurrini

Il giovanissimo talento rossoblù scenderà in campo titolare con l’Italia del ct Corradi

Pubblicato

il

Tommaso Ebone convocato con l'Italia agli Europei U19
Tommaso Ebone convocato con l'Italia agli Europei U19 (©Bologna FC 1909)

È tutto pronto: l’avventura dell‘Italia gli Europei U19 comincia oggi. Dopo la grande vittoria degli Azzurrini U17 e la delusione della prima squadra, toccherà ora alla Nazionale U19 allenata da Bernardo Corradi. Il debutto dei nostri ragazzi nella competizione, ospitata dall’Irlanda del Nord, è previsto per le 16:30 contro la Norvegia. Anche in questo caso vedremo un po’ di rossoblù: il talentuoso attaccante del Bologna Primavera Tommaso Ebone, infatti, scenderà in campo titolare.

Tommaso Ebone in campo con l’Italia agli Europei U19: 63 minuti per il giocatore del Bologna Primavera

Il match comincia in salita per Lipani e compagni, con i norvegesi che passano in vantaggio nel corso del primo tempo grazie alla rete di Braut. La reazione degli Azzurrini, però, arriva allo scadere della prima frazione di gioco: il gioiellino del Losanna Simone Pafundi si inventa un coppo di tacco per il centrocampista dell’Inter Primavera Di Maggio, che colpisce benissimo e spedisce il pallone sotto al sette siglando così l’1-1.

All’inizio della ripresa, poi, l’Italia ribalta meritatamente il risultato (dopo aver colpito due traverse nel giro di due azioni). Su corner battuto perfettamente dal solito Pafundi, il rossonero Zeroli salta più in alto di tutti e con un colpo di testa segna il 2-1.

La partita di Ebone, invece, dura poco più di un’ora: il numero 9 azzurro esce al 63′, sostituito da Lorenzo Anghelé (attaccante della Juventus Next Gen). Ciononostante, il giocatore del Bologna Primavera ha regalato una buona prestazione al suo debutto con l’Italia U19, rendendosi particolarmente utile in fase di pressione. La fase a gironi, però, prosegue: il calendario dell’Italia prevede anche le sfide contro Irlanda del Nord e Ucraina (rispettivamente 18 e domenica 21 luglio).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv