Seguici su

Bologna FC

Europei U19, Ucraina-Italia 3-2: in gol il rossoblù Ebone

Nonostante la sconfitta, l’attaccante rossoblù è stato uno dei migliori in campo

Pubblicato

il

Tommaso Ebone in gol in Ucraina-Italia agli Europei U19
Tommaso Ebone in gol in Ucraina-Italia agli Europei U19 (©Bologna FC 1909)

Terza e ultima gara della fase a gironi per l’Italia di mister Bernardo Corradi, impegnata agli Europei U19 in scena in questi giorni in Irlanda del Nord. Dopo aver vinto contro la Norvegia nel match di debutto e aver battuto i padroni di casa giovedì sera, gli Azzurrini sono già matematicamente qualificati alla fase successiva del torneo. Questa sera, contro l’Ucraina, in campo ci sarà anche il rossoblù Tommaso Ebone. Dopo aver guardato l’ultima gara dalla panchina, il talentuoso attaccante del Bologna Primavera è stato nuovamente schierato titolare.

Europei U19, l’Italia conclude la fase a gironi con una sconfitta. Grande prestazione dell’attaccante rossoblù, autore del gol dell’1-1

Una gara non facile aspetta Di Maggio (capitano al posto di Lipani) e compagni: la squadra gialloblù, infatti, è reduce da due pareggi. Sicuro di aver passato il turno, però, Corradi opta per il turnover. Ebone, con la maglia azzurra numero 9, si fa vedere subito, provando una conclusione dopo quattro minuti di gioco.

Nonostante la buona partenza del giocatore rossoblù, l’Italia passa però in svantaggio: al 7′ Synchuk approfitta di un grave di errore di Romano per portare i propri compagni in vantaggio. Gli Azzurrini non si scoraggiano e infatti al 34′ arriva il pareggio proprio grazie a Tommaso Ebone, tra i migliori in campo: il giocatore del Bologna è bravissimo a rimanere freddo sottoporta e riesce così a battere il portiere ucraino, segnando l’1-1.

Nel secondo tempo la gara si infiamma. All’inizio della ripresa, gli Azzurrini ribaltano il risultato. Di nuovo Ebone fornisce una sponda a Romano, che sigla così l’1-2 e si fa perdonare per l’errore del primo tempo. L’Italia però non fa in tempo a esultare, perché i ragazzi di Mykhaylenko approfittano di una leggerezza difensiva per segnare il 2-2 e riportare così la questione in parità. A questo punto, nonostante gli ingressi delle stelline Pafundi e Lipani, la partita ha un nuovo ribaltamento di fronte. Corradi commette un fallo da rigore e il direttore di gara estrae il cartellino rosso. Dal dischetto l’Ucraina non sbaglia, segnando il 3-2.

Finisce così la fase a gironi dell’Italia, che comunque approda in Semifinale. Ottima, però, la prestazione dell’attaccante rossoblù, autore di un gol e di un assist. Sospiro di sollievo anche per l’Ucraina, che riesce a conquistare una Semifinale storica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *