Seguici su

Bologna FC

L’ex Bologna Mattia Destro riparte dalla Reggiana in Serie B

L’attaccante classe 1991 firma con i granata emiliani fino a fine stagione stagione. Dopo mesi da svincolato, l’ex rossoblù scende in Serie B per la prima volta in carriera, puntando alla salvezza con i granata, attualmente terzultimi.

Pubblicato

il

Mattia Destro con la maglia del Bologna
Mattia Destro con la maglia del Bologna (© Bologna FC 1909)

È stato un simbolo rossoblù in un’altra epoca del Bologna della gestione Saputo e da qualche anno, la sua è una parabola discendente, parliamo di Mattia Destro. L’attaccante cresciuto nel settore giovanile dell’Inter ha lasciato la città emiliana 5 anni e in Emilia tornerà a partire da oggi.

Oggi, ultimo giorno utile per l’ingaggio degli svincolati, Mattia Destro è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Reggiana in Serie B. Il centravanti di Ascoli Piceno era svincolato dallo scorso 30 giugno 2024. Alla scadenza del secondo contratto annuale con l’Empoli, Mattia era rimasto senza contratto per la maggior parte della stagione, in attesa della giusta chiamata.

Destro alla Reggiana fino a fine stagione

L’annuncio di Destro alla Reggiana

L’annuncio di Destro alla Reggiana (© Reggiana Calcio 1919)

Oggi, un po’ a sorpresa, Destro ha firmato un contratto fino al termine della stagione con la Reggiana. E per la prima volta in carriera scenderà di categoria, non giocando più in Serie A, dove finora aveva condotto tutto il suo percorso professionale. Dopo la Primavera dell’Inter, ha giocato in due riprese con Genoa, Siena, Roma, Milan, Empoli e appunto Bologna. Ora, appena compiuti 34 anni, Mattia sceglie di andare nella serie cadetta. La squadra di Reggio Emilia, viceversa, ha scelto Mattia per puntare all’obiettivo stagionale della salvezza.

Un target difficile da raggiungere, visto che i granata emiliani sono al momento terzultimi in classifica in Serie B con 32 punti in classifica. Le speranze sono ancora vivissime perché “La Regia” ha gli stessi punti della Sampdoria 17^ e al momento qualificata ai playout insieme al Mantova. La salvezza diretta, invece, è rappresentata da Cittadella, Südtirol e Brescia ed è lontana soltanto due punti.
Destro arriva alla Reggiana a completare un reparto che conta già tre attaccanti di “categoria” come Vido, Gondo e Pettinari. E, in un momento particolare, perché sulla panchina granata c’è appena stato un avvicendamento con l’addio di William Viali e l’arrivo di Davide Dionigi.

Forever Rossoblù

Arrivato sotto le Due Torri nell’estate del 2015 in prestito con obbligo di riscatto dalla Roma, dopo la prima stagione con 8 reti all’attivo, Destro fu riscattato. Nelle cinque stagioni con la maglia del Bologna, Destro ha giocato 112 volte, segnando 29 gol. La migliore stagione di Destro con la maglia felsinea è decisamente quella 2016/17, quando il centravanti ascolano segnò 11 reti in Serie A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *