Seguici su

Bologna FC

Fabbian: «Futuro Inter? La dedizione ripagherà»

Nella conferenza stampa di oggi a Valles, ha parlato Giovanni Fabbian, autore di un gol in amichevole. Leggi qua sotto le sue parole.

Pubblicato

il

Fabbian Italia Under 21, Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it
Giovanni Fabbian (Damiano Fiorentini)

Nella conferenza stampa di oggi, nel pieno del ritiro a Valles, ha parlato Giovanni Fabbian. Di seguito sono riportate le sue parole.

Sul nuovo gruppo di questo Bologna: «Siamo un bel gruppo come lo scorso anno. I nuovi si stanno inserendo molto bene e siamo in armonia. Le richieste sono diverse ma l’importante è sapersi adattare, e lo stiamo facendo bene».

Come sta cambiando il tuo ruolo?
«Adesso ho un ruolo di mezzo se così si può dire. Ma cerco di seguire bene le istruzioni e le indicazioni del mister per inserirmi al meglio nel suo modulo».

Sulla Champions in arrivo: «La champions è grande motivo di orgoglio, per questo cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi, come faremo del resto anche in campionato».

Come vivrà la nuova stagione Fabbian?
«Io cerco sempre di migliorarmi, e anche quest’anno farò lo stesso. Mi metto a disposizione di ogni indicazione del mister per lavorare sui punti deboli».

Sul suo ruolo nell’attacco di Italiano: «A me piace sempre andare nella zona gol. Cerco di trovare l’inserimento giusto in ogni spazio che si viene a creare, poi se arriva il gol ancora meglio».

Sul percorso fino alla Champions: «È stato tutto un crescendo, ci siamo resi conto solo alla fine di cosa aveva realizzato».

Qual è la tua qualità principale?
«Credo che la qualità più importante per un calciatore sia adattarsi e mettersi a disposizione dei compagni e del mister. È importante capire le differenze, accettarle e adattarsi a queste».

Su un futuro all’Inter: «Se la dedizione farà il suo corso si vedranno i risultati».

Sui compagni Moro e Byar: «Sono entrambi degli ottimi giocatori. Nikola è più grande di me, perciò lo vedo come una figura da cui poter estrapolare nozioni importanti, Byar invece ha delle ottime capacità, è giovane ma molto determinato».

Su Calafiori: «Sono molto contento del percorso che sta facendo, se lo merita».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *