Bologna FC
Febbre alta a Bologna, come la classifica: presi d’assalto i tagliandi per il Napoli, la situazione
Per Bologna-Napoli, siamo molto vicini (o già arrivati?) al sold out. La piazza non vede l’ora di sostenere nuovamente i propri beniamini.

Il 7 aprile si disputerà una partita molto importante per le ambizioni delle due squadre. Bologna-Napoli è a tutti gli effetti un match di altissima classifica, motivo per cui i tagliandi sono letteralmente andati a ruba. Una contesa che, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche già essere terminata nella mattinata di oggi, primo giorno di apertura delle vendite libere.
Le notizie in tempo reale…
…ci dicono che i biglietti per la partita, se non sono già esauriti, sono molto vicini all’esserlo. Chi questa mattina era in coda per provare ad accaparrarsi un posto al Dall’Ara, in occasione del match che si disputerà tra due lunedì, riferisce che la situazione dovrebbe essere proprio questa. La febbre per il Bologna continua ad essere altissima, l’entusiasmo della piazza è alle stelle.

Il Bologna festeggia sotto la curva del Dall’Ara dopo il 5-0 contro la Lazio (©Damiano Fiorentini)
Un entusiasmo ampiamente giustificato dall’ottima situazione di classifica. I ragazzi di Italiano, dopo il roboante 5-0 rifilato alla Lazio non più tardi di una settimana fa, è ritornato in zona Champions League, come non le accadeva da maggio dell’anno scorso. I tifosi sono consapevoli della bellissima cavalcata a cui stanno assistendo nelle ultime stagioni e continuano a rispondere presente.
Dall’inizio della scorsa stagione, il dato sulle presenze al Dall’Ara è in costante crescita. Solo gli stadi ben più grossi e blasonati di quello rossoblù hanno accolto, fino a questo momento, più tifosi.
Bologna-Napoli e non solo: febbre da alta classifica
Fino a due anni fa, chi l’avrebbe mai detto? Pensare ad un Bologna in grado di creare un vero e proprio fortino casalingo (6 successi consecutivi) e, di conseguenza, di mettere paura a tutte le big del calcio italiano in questo stadio, era solo un sogno. E in questa stagione, tanto per cementificare questa certezza, anche il Borussia Dortmund si è dovuto arrendere.
Invece, la “certezza” Dall’Ara e la crescita impetuosa del Bologna di Vincenzo Italiano portano a pensare al tremendo tour de force dei prossimi mesi con maggiori garanzie. Un cammino che vedrà anche Inter e Juventus passare da queste parti, oltre al già citato Napoli. Tutte partite dall’elevato grado di difficoltà, con la differenza che, rispetto ad altre stagioni, la stessa consapevolezza ce l’avranno anche gli avversari.
Si tratta di match in cui il calore del tifo rossoblù sarà ancora più indispensabile che in altre occasioni. Per Bologna-Napoli, il messaggio sembra essere arrivato forte e chiaro: chiunque passerà prossimamente al Dall’Ara da avversario, giocherà in inferiorità numerica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
