Bologna FC
Febbre da campionato: gennaio deciderà le sorti della Serie A. Il Bologna?
Chi uscirà vincitore dal mese più caldo della Serie A? Tra scontri diretti e calendari da sfruttare: il Bologna sarà in grado di scalare la classifica?
Gennaio si preannuncia come il mese più caldo della stagione. A partire dalla 18a giornata, le prime otto squadre della Serie A si daranno battaglia in una serie di scontri diretti che potrebbero ribaltare le sorti del campionato. Un mese di fuoco, in cui ogni punto sarà fondamentale per definire le gerarchie e capire chi saranno i veri protagonisti della corsa allo scudetto. Chi riuscirà a mantenere la testa della classifica? E il Bologna? I rossoblù sono pronti a sorprendere e a giocarsi le loro carte? Vediamo cosa ci aspetta…
18a giornata da bollino rosso: il Bologna saprà cogliere l’attimo?
La 18a giornata di Serie A sarà già un crocevia fondamentale per le ambizioni di alcune squadre di alta classifica. Scontri diretti e inediti come Lazio-Atalanta e Juventus-Fiorentina accenderanno i riflettori sui vertici della gara, ma sarà proprio il match tra bianconeri e viola a tenere con il fiato sospeso i tifosi del Bologna. Juventus e Fiorentina, dirette concorrenti dei rossoblù nella corsa all’Europa, si affronteranno all’Allianz Stadium in un match che potrebbe ridefinire i primi equilibri. Per il Bologna, la prossima partita contro l’Hellas Verona assume quindi un’importanza cruciale: per non perdere contatto con le rivali, i rossoblù dovranno mirare ai 3 punti.
Il mese del verdetto: le big della Serie A si giocano tutto a gennaio
Gennaio sarà invece il mese decisivo. Non solo per i colpi di calciomercato che alcune squadre potrebbero mettere a segno, ma soprattutto per la ridefinizione delle alte gerarchie. In particolare, Juventus e Napoli saranno protagoniste di alcune sfide che metteranno alla prova la loro tenuta. Non solo lo scontro diretto al Maradona per il girone di ritorno, ma entrambe dovranno vedersela con l’imbattuta capolista bergamasca. A completare il quadro, Fiorentina-Napoli e Juventus-Milan.
Binario parallelo per il Bologna: meno scontri diretti, ma insidie da non sottovalutare
E i rossoblù? A differenza delle altre big impegnate in un vorticoso carosello di scontri diretti, il percorso in campionato del Bologna seguirà un binario parallelo. Il calendario ha riservato al Bologna un itinerario apparentemente meno complicato, ricco di sfide contro avversarie alla portata. La Roma al Dall’Ara, la trasferta a Monza, il ritorno contro l’Empoli, poi la sfida contro il Como il primo di febbraio, lo scontro al Via del Mare di Lecce e ancora Torino, Parma, Cagliari e Verona.
Tutte squadre apparentemente alla portata, ma da non sottovalutare, soprattutto visti i risultati nel girone d’andata. Ricordiamo come, all’inizio della stagione, il Bologna abbia faticato a ingranare, incastrandosi in una serie di pareggi che hanno frenato la corsa della squadra di Vincenzo Italiano.
All’appello, però, manca la sfida contro il Milan, ancora tutta da programmare, ma si presuppone che si disputerà a febbraio. Stesso limbo anche per Fiorentina-Inter, ancora senza data certa. Un campionato contorto quello del Bologna, che però potrebbe rivelarsi amico se guardiamo bene le prossime sfide che ci aspettano.
Bologna: il girone di ritorno del campionato offre una seconda chance
Il girone di ritorno si rivela in realtà un’opportunità di riscatto per il Bologna. I rossoblù ripartiranno proprio da quei pareggi che hanno macchiato il girone d’andata, da quei tanti punti lasciati per strada che oggi avrebbero fatto la differenza. Il calendario offre al Bologna una seconda chance per dimostrare di aver imparato dai propri errori.
Il campionato di Serie A entra nel vivo, la corsa è aperta: chi sarà il più veloce? Il Bologna sarà in grado di scalare la classifica? E tu, dove vedi i rossoblù tra un mese?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook