Seguici su

Bologna FC

Femminile, Bologna-Parma 2-4: rossoblù eliminate dalla Coppa Italia

Pubblicato

il

Alle 15:00 il Bologna di Simone Bragantini scende in campo al Bonarelli di Granarolo Emilia per il primo vero impegno della stagione 2023-24: l’avversario della sfida valida per i Sedicesimi di Finale di Coppa Italia è il Parma, squadra che le nostre ragazze affronteranno anche durante l’anno perché retrocessa dalla Serie A alla B al termine della scorsa stagione.  

Il Bologna si presenta con una rosa rivoluzionata dal calciomercato estivo, che ha portato sotto le due torri undici nuove giocatrici. Le ragazze nuove hanno già iniziato ad ambientarsi anche grazie al pre-campionato e così mister Bragantini non ha esitato a schierare molte di loro anche in questo impegnativo match: Lauria tra i pali, Larocca, Ripamonti, Giovagnoli e Raggi in difesa, Da Canal, Gradisek e Antolini a centrocampo, Kustrin, Colombo e Gelmetti in attacco.
Signor Casali di Crema il direttore di gara.

La partita

Nonostante il club ducale sia una squadra di qualità, nel primo tempo sono le rossoblù a condurre per 1-0, grazie al gol dal dischetto della numero 11 e capocannoniere della scorsa stagione Martina Gelmetti. Sul finale del primo parziale, poi, arriva la doppietta di Gelmetti, che con un bel tiro dalla distanza insacca la palla in rete e porta il Bologna sul doppio vantaggio. Il Parma cerca di premere e il Bologna soffre la momentanea mancanza in campo di Larocca, uscita a causa di un infortunio, ma l’estremo difensore rossoblù Nicole Lauria difende bene la propria porta. Nel frattempo Larocca non ce la fa e Bragantini inserisce Sciarrone al suo posto.
La ripresa si apre con due cambi per il Bologna, che sostituisce Antolini e Colombo per Barbaresi e Farina passando così a una formazione ancora più offensiva. Adesso le padrone di casa faticano in difesa, mentre le ducali continuano a pressare e guadagnano diverse occasioni interessanti. Al 15′, poi, il Parma diminuisce la distanza, segnando meritatamente il 2-1 (rete della greca Spyridonidou). A questo punto, la situazione si ribalta definitivamente: le crociate sono una squadra d’esperienza e in pochi minuti agguantano il pareggio con Kongouli (2-2) e passano persino in vantaggio grazie alla rete siglata da Distefano (2-3). A due minuti dal fischio finale, infine, Spyridonidou segna ancora, firmando il 2-4 e mettendo una pesante ipoteca sulla partita. Sei i minuti di recupero, poi attiva il triplice fischio: nel secondo tempo il Parma ribalta tutto, il Bologna ci prova ma resiste solo una frazione di gioco.
Nel prossimo turno le ducali affronteranno il Sassuolo. Niente da fare invece per il Bologna, che esce dunque dal torneo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *