Seguici su

Bologna FC

Femminile, Bragantini parla a BFC Week: «Le ragazze nuove si stanno ambientando»

Pubblicato

il


La rubrica BFC Week ha intervistato l’allenatore del Bologna femminile Simone Bragantini, in vista della prima sfida della nuova stagione di Serie B che si terrà domenica 17 settembre contro il San Marino Academy. Di seguito, ecco il commento del ct rossoblù.

Il commento di mister Bragantini

Si prospetta una stagione difficilissima, come sono andati questi primi 20 giorni?
«I primi 20 giorni sono andati molto bene, abbiamo lavorato bene durante il ritiro estivo al Villaggio della Salute Più di Monterenzio, che ci ha ospitato anche quest’anno e dove i carichi sono stati moderatamente importanti, sempre cercando di aumentare giorno per giorno. Adesso è una settimana che siamo tornati qui a Casteldebole, inizia la terza settimana dove aumenteremo ancora di più i carichi e soprattutto dove approfondiremo la conoscenza in campo delle giocatrici: non dimentichiamoci che abbiamo una rosa con undici ragazze nuove».
Le undici ragazze nuove come si stanno inserendo?
«Molto bene anche perché io e il direttore Fruzzetti ci troviamo su un punto fisso, cioè quello che prima di tutto viene la persona e poi le qualità tecniche. Abbiamo fatto di un modo di avere con noi undici ragazze che prima di tutto hanno dei valori importanti e infatti, a mio avviso, si sta creando una squadra con delle ottime sinergie».
È stato l’anno del mondiale: c’è qualche ragazza che secondo te può ambire all’azzurro?
«Noi abbiamo già due ragazze in nazionale, non italiana ma slovena, quindi vuol dire che abbiamo già qualche giocatrice di valore internazionale. Non dimentichiamoci che abbiamo parecchie 2003 e che queste 2003 fecero parte delle spedizioni U19 e U17 che parteciparono agli Europei. Credo che quest’anno potrebbero essere in ottica U23 quindi magari qualche convocazione potrebbe arrivare. Non da ultima, il nostro portiere Nicole Lauria viene dal campionato di Serie A e aveva già qualche convocazione in nazionale».

 
(Fonte: Bolognafc.it, YouTube)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *