Seguici su

Bologna FC

Femminile – Domenica il Bologna affronta il Venezia

Pubblicato

il


La Prima Squadra di mister Galasso, domenica alle 14.30 presso il campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), affronterà l’A.S.D. VFC Venezia Calcio, nella gara valida per la 3^ Giornata di ritorno di Serie C – Girone B.

Domenica scorsa le rossoblù hanno avuto la meglio contro l’Isera grazie ad un gran tiro dai 20 metri di Sara Zanetti. L’esterno,  a quota 3 gol stagionali insieme alle compagne Carol Giuliani e Serena Racioppo, ha permesso al Bologna di mantenere saldo il sesto posto a 25 punti, in attesa dei recuperi delle squadre avversarie.

Quella di domenica sarà l’occasione per pareggiare i conti dopo il 4-1 dell’andata: dopo il vantaggio rossoblù firmato da Nicole Tovoli, Elisa Dalla Santa rifilò ben quattro reti decidendo da sola il match. Era comunque un Bologna diverso, alle prese con infortuni e con una panchina molto corta. Le lagunari sono sicuramente una squadra che darà battaglia, a maggior ragione vista l’ottava posizione a tre sole lunghezze dal Bologna.

In casa il Bologna femminile ha raccolto 15 punti in 8 partite e, contro l’Isera, ha festeggiato anche il nono clean sheet stagionale in 19 partite. Protagonista, in questo senso, il portiere Lucia Sassi, classe 2003 e utilizzata per 440’ finora, recuperi esclusi. Di seguito, le sue dichiarazioni: «Come sempre, a prescindere dai tiri che subisco, la fase difensiva della squadra mi dà molte sicurezze.
Finora, ci sono stati alti e bassi, ma mediamente posso ritenermi soddisfatta del mio campionato: e soprattutto per la mia crescita personale grazie anche a Paolo De Lucca, l’allenatore dei portieri.
Sicuramente, la partita di domenica sarà tosta e dovremo trovare l’equilibrio giusto in campo. Come abbiamo visto all’andata, dovremo sudare per portare a casa dei punti, ma non siamo inferiori alla squadra che andremo ad incontrare»

Fonte: bolognafc.it

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *