Seguici su

Bologna FC

Femminile, il Bologna cede al Chievo: al Bonarelli finisce 0-3

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC

Alle 14:30 il Bologna di Simone Bragantini incontra l’H&D Chievo al Bonarelli di Granarolo Emilia, sfida valida per il 21esimo turno di Serie B femminile. Il match di andata era finito 2-2, con gol rossoblù di Gelmetti e Cacciamali. Quest’oggi le padrone di casa scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare punti importanti per la classifica, che le vede al nono posto con 26 punti (gli ultimi dei quali ottenuti domenica scorsa contro il Genoa). Le gialloblù, guidate da mister Fabio Ulderici, occupano invece la sesta posizione e con 33 tasselli inseguono le big del campionato.

L’home team sceglie il classico 4-3-3 con Lauria in porta, Ripamonti, Rossi, Brscic e Raggi sulla linea difensiva, Da Canal, Barbaresi e Gradisek a centrocampo e Gelmetti, Colombo e Kustrin trio d’attacco.
3-4-3 per le clivensi (Soggiu; Tonelli, Barro, Pizzolato; Saggion, Merli, Ketis, Marengoni; Begal, Picchi, Landa).
Dirige l’incontro il signor Riahi della sezione di Lovere.

Primo tempo

Tutto è pronto, ecco che si parte. Il match inizia con le ospiti che si spingono subito nella metà campo rossoblù, ma senza impensierire Lauria. Dopo 6 minuti di gioco, però, il Chievo passa in vantaggio un po’ a sorpresa: con un tiro-cross, Pizzolato infila il pallone alle spalle di Lauria e segna così il gol dello 0-1. Nel primo tempo sono le clivensi a tenere il possesso palla e a creare di più, le ragazze di Bragantini sono costrette a difendersi. Tuttavia, il Bologna cresce nel corso del primo tempo e al 22′ arriva il primo squillo offensivo, con una buona conclusione di Colombo che però non trova la porta difesa da Soggiu. Poco dopo ci prova anche Gelmetti, nessun problema per l’estremo difensore gialloblù. Adesso il gioco appare più equilibrato e il primo tempo scorre senza altre particolari occasioni.

Secondo tempo

La ripresa inizia con la sostituzione di Brscic, uscita per infortunio: al suo posto De Biase. A cinque minuti dall’inizio del secondo tempo, poi, il Chievo trova il raddoppio: molto bello il tiro di Merli, che termina poco sotto il sette in una conclusione simile a quella del primo tempo. La numero 8 gialloblù sigla così la rete dello 0-2. Una decina di minuti dopo arriva anche il tris: perfetta la punizione battuta da Landa, che trova l’incrocio dei pali e il gol dello 0-3. A questo punto ecco che il Bologna effettua un doppio cambio: fuori Barbaresi e Colombo, dentro Farina e Pinna. Le padrone di casa continuano a provarci nonostante lo svantaggio, ma i loro tentativi non mettono in difficoltà la retroguardia clivense. A pochi minuti dalla fine, Bragantini cerca di rafforzare il reparto offensivo inserendo anche Sciarrone al posto di Ripamonti e Antolini al posto di Raggi. Le rossoblù continuano a spingere fino alla fine, attaccando la porta del Chievo per cercare almeno il gol della bandiera. Ormai però non c’è più tempo, dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio.
Il Chievo porta a casa la vittoria e sale a quota 36 punti, agganciando le compaesane dell’Hellas Verona. La squadra di mister Ulderici si conferma dunque una squadra molto ostica da affrontare in trasferta. Il Bologna resta invece a quota 26, sempre in nona posizione. Domenica 24 marzo contro il Tavagnacco il prossimo impegno delle rossoblù.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *