Seguici su

Bologna FC

Femminile, il Bologna dilaga contro Tavagnacco: 6-2 alle friulane

Con una delle sue migliori prestazioni stagionali, il Bologna femminile conquista la vittoria contro Tavagnacco per 6 reti a 2.

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC

Nel 22esimo turno di Serie B, il Bologna femminile regala una delle sue migliori prestazioni dell’anno e conquista la vittoria contro Tavagnacco per 6 reti a 2. Dall’inizio di questa stagione è il match vinto con maggior scarto da parte della squadra rossoblù, che grazie a questi tre punti sale a quota 29 e conferma il nono posto in classifica (aumentando la distanza dalla zona retrocessione, ora lontana 13 punti). Tuttavia, per le ragazze di Simone Bragantini si tratta di un successo importante anche dal punto di vista del morale, dopo la pesante sconfitta subita contro il Chievo nella scorsa giornata. Soddisfazione particolarmente grande soprattutto per le bomber Martina Gelmetti e Zala Kustrin, realizzatrici di una doppietta a testa.

La partita

Si parte con Lauria a difendere la porta, Ripamonti, Gradisek, Rossi e Raggi a comporre una difesa orfana dell’infortunata Brscic, De Biase, Barbaresi e Da Canal a centrocampo e Kustrin, Pinna e Gelmetti trio d’attacco.
Il cronometro non ha ancora scoccato il quarto d’ora di gioco che il Bologna è già avanti di tre reti. La prima arriva all’8′ grazie a un tiro di Kustrin che viene deviato e finisce in porta; all’11′, poi, l’attaccante slovena porta il Bologna avanti per 2-0 e segna la propria doppietta personale (arrivando a quota 9 gol stagionali). Due minuti dopo, al 13′, è Gelmetti a firmare il gol del 3-0, approfittando di un tiro-cross di Raggi. Martina festeggia così un grande traguardo: la 50esima rete con la maglia del Bologna. Lo spettacolo, però, non è finito qui e al 29′ ecco che arriva anche il 4-0 firmato ancora una volta da Gelmetti, che con un bellissimo sinistro al volo realizza il gol numero 51 in maglia rossoblù (il decimo in questo campionato). Cinque minuti dopo il Tavagnacco trova il 4-1 con l’ex rossoblù Cacciamali, arrivata nel corso della stagione e considerata già una delle migliori marcatrici della squadra friulana.
Dopo cinque reti nel primo tempo, la ripresa comincia con ritmi più bassi. Tuttavia, il Bologna va nuovamente a segno al 63′: la realizzatrice del 5-1 è Pinna, che infila il pallone sotto al sette con uno splendido destro a giro. L’attaccante sarda, neo-acquisto rossoblù, colleziona così la quarta rete personale da quando è arrivata sotto le due torri nella sessione di calciomercato invernale. Con Romina, tutto il tridente d’attacco del Bologna è andato a segno. Una decina di minuti dopo le ragazze di Campi provano ad accorciare le distanze con il 5-2 firmato da Donda, ma al 90′ De Biase mette un punto definitivo al match siglando il 6-2: per la centrocampista rossoblù è la quarta rete stagionale.
Il Bologna scenderà nuovamente in campo sabato 30 marzo, quando andrà a trovare il Pavia Academy.
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *