Seguici su

Bologna FC

Femminile, il Bologna torna alla vittoria: 2-1 al Genoa

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Oggi pomeriggio il Bologna di Simone Bragantini è impegnato nella trasferta contro il Genoa, sfida valida per la 20esima giornata di Serie B. La gara di andata era finita 1-0 a favore delle grifoncine, che vengono da quattro pareggi consecutivi e occupano il sesto posto in classifica. Le rossoblù, che hanno subito due sconfitte di fila, scenderanno quindi in campo con l’obiettivo di portare a casa punti importanti per la classifica, che al momento le vede none con 23 tasselli (a più nove dalla zona retrocessione). 

Mister Bragantini schiera il classico 4-3-3: Lauria tra i pali, difesa a quattro con Ripamonti, Brscic, Rossi e Raggi, Gradisek, Barbaresi e Da Canal a centrocampo, in attacco Colombo e Kustrin alle spalle di Gelmetti. 4-3-3 anche per le ragazze di mister Filippini (Forcinella; Oliva, Lucafò, Giles, Mele; Bettalli, Tardini, Scuratti; Acuti, Bargi, Massa. Il fischietto di questo match sarà il signor Radice della sezione di Cinisello Balsamo.

Primo tempo 

Al campo sportivo “Gambino” di Arenzano, in riva al mare, ecco che arriva il fischio d’inizio. La sfida si apre con una buonissima occasione per il Bologna (quest’oggi in maglia bianca), con il Genoa che sbaglia in fase di ricostruzione e Kustrin che riesce a recuperare il pallone e ad arrivare in area, senza trovare di poco lo specchio della porta. Dopo 5 minuti, poi, Gelmetti prende in pieno la traversa e il Genoa si salva per la seconda volta nei primi 7 minuti di gioco. Il match è partito con un ritmo molto alto e l’home team appare più in affanno rispetto alle ospiti, che invece sono scese in campo agguerritissime. E infatti al 14′ le ragazze di Bragantini sbloccano la partita: bella la giocata in verticale delle rossoblù, con Gelmetti che conclude l’azione infilando il pallone alle spalle di Forcinella. Dopo la traversa di alcuni minuti prima, arriva quindi il gol dello 0-1 grazie alla numero 11 del Bologna, alla sua ottava rete in campionato. Il Genoa prova a reagire ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. Di conseguenza, il primo tempo scorre senza altre particolari occasioni e le due squadre vanno a riposo con il Bologna avanti di una rete.

Secondo tempo 

Nella ripresa il ritmo di gioco rimane alto: le grifoncine hanno subito un’occasione interessante su corner, ma Lauria allontana; il Bologna parte subito in contropiede, ma dall’altra parte anche Forcinella si fa trovare pronta. Al 59′ arriva il primo cambio del match del Bologna: fuori Gradisek, dentro Farina. Proprio la neo-entrata rossoblù approfitta di un errore difensivo del Genoa e, lasciata sola in area, con un gran destro segna la rete dello 0-2, portando il Bologna sul doppio vantaggio. Poco dopo l’home team tenta di riaprire la gara, prima con un calcio di punizione da ottima posizione e poi con un gran colpo di Massa dalla distanza: in entrambi i casi Lauria interviene perfettamente e mantiene inviolata la propria porta. Al 76′ le ragazze di Filippini riescono nel proprio intento: sugli sviluppi di un corner, Ferrato segna l’1-2 e accorcia le distanze. Una decina di minuti dopo, Bragantini effettua un secondo cambio per difendere il risultato, sostituendo l’attaccante Kustrin con la centrocampista Fuganti. Brivido all’89’, con Lauria a terra dopo un intervento, ma la difesa rossoblù è brava a coprire. Saranno almeno tre i minuti di recupero, durante i quali arriva anche un altro cambio nelle file rossoblù: esce Colombo, al suo posto Zanetti. La gara però finisce qui, ecco che arriva il triplice fischio.
 
Il Bologna mette in campo una prestazione praticamente perfetta e conquista così tre punti fondamentali per la classifica, salendo a quota 26 tasselli e allungando ulteriormente sulla zona retrocessione. Le grifoncine, invece, restano ferme a 31. Prossimo appuntamento a domenica 17 marzo, con la compagine guidata da mister Bragantini che ospiterà il Chievo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *