Seguici su

Bologna FC

Femminile, Kustrin e Gelmetti regalano tre punti al Bologna: contro Pavia finisce 2-0

Pubblicato

il

Ottava giornata di Serie B per il Bologna femminile: alle 14.30 le ragazze di Simone Bragantini affrontano il Pavia Academy sul campo del “Bonarelli” di Granarolo Emilia. Le rossoblù vengono dalla brutta sconfitta per 1-0 rimediata domenica scorsa contro il Tavagnacco (che in quel momento era ultimo in classifica) e sono dunque alla ricerca di punti importanti. Al momento, infatti, Gelmetti e compagne hanno collezionato una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte e sono dodicesime in lista (a quota 5 punti). Con 9 tasselli, il Pavia Academy si trova invece a metà classifica ma sta attraversando un periodo difficile, caratterizzato da diverse sconfitte consecutive. Tra le sue file, inoltre, milita anche Joyce Asamoah, ex giocatrice rossoblù. 

Mister Bragantini schiera Lauria tra i pali, difesa a quattro con Ripamonti, Arcamone, Gradisek e Raggi, Barbaresi davanti alla linea difensiva, De Biase, Da Canal e Farina in mezzo al campo e Cacciamali e Kustrin duo d’attacco. Per la squadra lombarda, l’allenatore Roberto Salterio sceglie un 4-3-3 (Migliazza; Crevacore, Dubini, Cozzani, Dugo; Lattanzio, Zecchino, Cavicchia; Codecà, Accoliti, Asamoah). Arbitra il signor Carrisi di Padova.

Primo tempo 

In perfetto orario si comincia. Il Pavia parte subito forte, mostrandosi aggressivo e pericoloso e impegnando Lauria dopo pochi secondi di gioco. Al terzo minuto di gioco le lombarde battono anche una punizione interessante dal limitare dell’area, che però termina alta sulla traversa. La risposta del Bologna, tuttavia, non si fa attendere e all’8′ le padrone di casa passano in vantaggio grazie a un destro di Zala Kustrin: 1-0 segnato dell’attaccante slovena classe 1998, alla sua seconda marcatura dall’inizio del campionato. Il resto del primo tempo scorre tranquillamente, senza altre occasioni particolari per nessuna delle due squadre. A pochi minuti dell’intervallo il Pavia si avvicina alla porta difesa da Lauria ma senza impensierire l’estremo difensore rossoblù. Un minuto di recupero poi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. 

Secondo tempo 

All’inizio del secondo tempo è il Bologna a rendersi maggiormente pericoloso e la partita si gioca soprattutto nella metà campo di Pavia. Ciononostante, le ragazze in bianco si avvicinano al pareggio con la numero 9 Codecà, a cui si oppone un’ottima parata di Lauria. Al 63′, poi, il Bologna ha una grande occasione per portarsi sul doppio vantaggio ma Kustrin non riesce a sfruttare il contropiede e la difesa lombarda le porta via il pallone. Arriva anche un doppio cambio tra le file dell’home team: escono Farina e la marcatrice dell’1-0 Kustrin ed entrano Sciarrone e la bomber Gelmetti. Al 77′ proprio la numero 11 rossoblù sfiora il gol del 2-0 ma trova la splendida risposta dell’estremo difensore di Pavia. A questo punto Bragantini effettua un altro cambio: dentro Colombo, fuori Cacciamali. In questo secondo tempo il Bologna sta conducendo il gioco e infatti all’84’ arriva il 2-0: Gelmetti scappa sul filo del fuorigioco e, faccia a faccia contro Migliazza, spedisce la palla in rete. A pochi minuti dalla fine le padrone di casa effettuano il quarto cambio del match: entra D’Avino ed esce Da Canal tra gli applausi. Pavia tenta di accorciare le distanze negli ultimi secondi di gioco regolamentare ma c’è Lauria a dire di no a Codecà. Sono cinque i minuti di recupero, poi ecco che arriva il triplice fischio.
 
Dopo sei partite senza vittoria, il Bologna torna al successo e guadagna tre punti importantissimi per la classifica. Le ragazze di Bragantini salgono così a 8 punti e scavalcano due posizioni, portandosi al decimo posto (a meno uno proprio dal Pavia).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *