Bologna FC
Femminile, Lazio-Bologna 2-0: seconda sconfitta consecutiva per le rossoblù
Ieri pomeriggio è andata in scena la quarta giornata del campionato di Serie B femminile. Il Bologna di Simone Bragantini ha affrontato in trasferta la Lazio Women e ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva dopo il derby perso contro il Cesena. Le capitoline seconde della classe hanno infatti battuto le rossoblù per 2 reti a 0 e si sono confermate così al secondo posto della classifica a punteggio pieno (dietro alla Ternana prima). Le nostre ragazze rimangono invece ferme a quota quattro punti, in decima posizione.
La partita
Mister Bragantini schiera un 4-3-3 con Lauria tra i pali, Raggi, Giovagnoli, Ripamonti e Zanetti sulla linea difensiva, De Biase, Da Canal e Gradisek in mezzo al campo, Kustrin, Colombo e Gelmetti in attacco. Le rossoblù si approcciano bene alla gara e si rendono pericolose già dai primi minuti di gioco. Al 7′ Colombo ha la prima occasione del match ma devia in modo impreciso una conclusione di Kustrin. La risposta delle biancocelesti non si fa attendere, con Lauria che respinge un tiro di Pittaccio. Al 25′, tuttavia, la squadra di casa passa in vantaggio grazie a un calcio di rigore causato da un fallo di Gelmetti su Moraca: dal dischetto la trequartista della Lazio non sbaglia e sigla così l’1-0. Tre minuti dopo la stessa giocatrice biancoceleste firma anche la propria doppietta e porta l’home team sul 2-0, grazie a un bel pallonetto che scavalca Gradisek e si insacca alle spalle di Lauria. Le due squadre vanno a riposo con l’home team sul doppio vantaggio.
Nella ripresa Bragantini prova a mescolare le carte inserendo Cacciamali per Da Canal, Antolini per Colombo, Barbaresi per Giovagnoli, Farina per Kustrin e infine D’Avina per De Biase. Nonostante i cambi, la situazione però non cambia: la Lazio porta a casa la vittoria.
Il prossimo impegno delle nostre ragazze sarà la sfida casalinga di domenica 22 ottobre contro il Genoa.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook