Seguici su

Bologna FC

Femminile, Padova-Bologna 1-2: le rossoblù vincono in rimonta la trasferta contro le venete

Pubblicato

il


Nel match valido per la 23esima giornata del campionato di Serie C (girone B), il Bologna di Simone Bragantini sfida il Padova a casa delle biancorosse. Le rossoblù mirano a guadagnare tre punti non solo per consolidare il primo posto in classifica, ma anche per allungare sulle seconde della classe (il Meran Women, a quota 56 ma con una partita in più). Dal canto loro, le padrone di casa sono al momento seste, a pari merito con Jesina e Riccione. Le due squadre scenderanno in campo al “Vermigli” di Padova alle 15:30.
Mister Bragantini schiera un 4-3-3: Lucia Sassi tra i pali; Alfieri, Asamoah, Arcamone e Sciarrone in difesa; Bonacini, De Biase e Antolini in mezzo al campo; Zanetti, Colombo e Gelmetti in attacco.
Per le biancorosse, Marco Montresor sceglie invece un 3-5-1-1 (Rolfini; Rizzioli, Biasolo, Balestro; Servetto, Fabbruccio, Michelon, Zoppi, Lovato; Costantini; Dal Frà).
Direttore di gara il signor Aloise di Lodi.
 
PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco il Bologna parte bene: si spinge in avanti, pressa alto e si rende pericoloso in più occasioni. La partita si gioca per lo più nell’area biancorossa, ma le padrone di casa riescono a difendersi e a chiudersi molto bene. Le ragazze di Bragantini, tuttavia, non riescono a costruire il gioco come al solito e a essere incisive. E infatti, al 26′, le padovane vanno in vantaggio: Michelon segna il gol dell’1-0 su calcio di rigore causato da un intervento falloso di Beatrice Sciarrone sulla numero 3 biancorossa Servetto.
La reazione del Bologna, però, non tarda a farsi sentire e cinque minuti dopo le nostre ragazze riescono ad agganciare il pareggio: al 31′, capitan Antolini è bravissima a infilarsi nella difesa biancorossa e a servire la numero 9 Valentina Colombo, che infila il pallone alle spalle di Rolfini e segna così il gol dell’1-1. Poi, al 39′, le rossoblù ribaltano la situazione: le nostre ragazze riescono a trovare gli unici buchi della difesa biancoscudata e Martina Gelmetti (che non era ancora entrata in partita) firma la rete dell’1-2, il 28esimo gol stagionale per la bomber rossoblù.
 
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la partita appare piuttosto equilibrata, con entrambe le formazioni che si affacciano nell’area avversaria (nonostante il Bologna mantenga un maggiore possesso palla). Intanto arriva il primo cambio per la formazione rossoblù: esce Beatrice Sciarrone ed entra la regista Martina Marcanti, che in questo caso va a posizionarsi come trequartista. A pochi minuti dal termine entra anche l’attaccante italo-tedesca Mia Trombin, che va a sostituire l’autrice del primo gol rossoblù Colombo. All’86’ il Padova si avvicina pericolosamente al pareggio: sugli sviluppi di un corner, Lucia Sassi esce male ma Antolini riesce a salvare tutto. Sono quattro i minuti di recupero, duranti i quali le padrone di casa restano in dieci per l’espulsione della numero 15 Rizzioli (a causa di una trattenuta sulla numero 15 rossoblù Trombin). Il Bologna guadagna così un interessante calcio di punizione, parato da un grandissimo intervento di Rolfini.
E’ l’ultima importante azione della partita, poco dopo il signor Aloise manda tutti negli spogliatoi. 
 
Le rossoblù intascano così la ventunesima vittoria consecutiva e mantengono il primato, salendo a quota 64 punti e mantenendosi a più cinque dal Meran. Le ragazze di Bragantini sono sempre più vicine alla promozione in Serie B

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *