Bologna FC
Femminile: ufficializzati sei nuovi acquisti
Il Bologna F.C. Femminile ha annunciato, tramite il proprio sito ed i canali Social ufficiali, l’acquisto di sei rinforzi per la squadra di Simone Bragantini. Le calciatrici che si aggregheranno domenica 21 agosto al Bologna al raduno della Prima Squadra Femminile sono: Elena Bonacinie e Valentina Colombo, (acquisite a titolo definitivo ed hanno firmato un accordo fino al termine della prossima stagione, salvo rinnovi di contratto), Joyce Asamoah, Chiara Binini, Sara Sassi e Monica Spallanzani. Anche quest’ultime sono state acquisite a titolo definitivo ed hanno firmato un accordo pluriennale.
Si tratta di sei calciatrici giovani e di grande talento, oltretutto in grado di ricoprire ruoli diversi. Joyce Asamoah è un difensore che può giocare sia da centrale di difesa che da terzino ed ha disputato il suo primo campionato con la maglia del Riccione, nella scorsa stagione, alla guida di mister Bragantini. Chiara Binini è un portiere, dotata di ottime capacità di presa sui palloni alti e, nonostante il delicato ruolo, di gioco con i piedi, visto il passato da centrocampista. Elena Bonacini è invece una centrocampista che ha giocato in passato nella Primavera del Sassuolo e nella squadra dei Polisportiva Cella, fino a raggiungere nella passata stagione la chiamata della Pink Bari. Valentina Colombo è una attaccante dalla grande velocità e in grado di gestire le ripartenze di gioco ed ha dichiarato di reputare il Bolgna FC un vero punto di ripartenza per la sua carriera agonistica. Sara Sassi è un difensore centrale abile ad impostare il gioco iniziando lìazione dal basso e le sue capacità saranno sicuramente utili a Mister Bragantini per l’impostazione tattica della squadra. Infine, Monica Spallanzani, attaccante, che ha dichiarato di avere un obiettivo chiaro: la vittoria del campionato.
Nell’attesa di scoprire ulteriori novità riguardo i prossimi possibili nuovi acquisti della società, i tifosi possono considerarsi estremamente soddisfatti del calciomercato svolto finora dalla dirigenza. La rosa, ora con otto nuovi innesti, può certamente nella prossima stagione puntare a alte posizioni in classifica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook