Seguici su

Bologna FC

Femminile, Villorba-Bologna 0-6: le nostre ragazze travolgono la formazione veneta

Pubblicato

il

Alle 15:30 il Bologna di Simone Bragantini sfiderà il Villorba a casa della formazione veneta, nel match valido per il 25esimo turno di Serie C (girone B). Le rossoblù vengono da ventidue vittorie di seguito, grazie alle quali occupano il primo posto in classifica (a più otto dal Merano secondo). Tuttavia, non si tratta di un match semplice per le nostre ragazze, dal momento che il Villorba undicesimo è a un passo dai play-out e mira dunque a ottenere punti importanti per la salvezza. Dal canto suo, la formazione di Bragantini è a caccia del ventitreesimo successo consecutivo e, soprattutto, è a un passo dal titolo e dalla promozione in Serie B.

Il Bologna, orfano di capitan Antolini, scende in campo con un 4-3-3 con Lucia Sassi tra i pali, Alfieri, Asamoah, Arcamone e Zanetti sulla linea difensiva, De Biase, Bonacini e Sciarrone in mezzo al campo e infine Trombin, Colombo e Gelmetti in attacco.
Per il Villorba, Roberto Meneghello schiera un 4-3-1-2 (Manente; Donadel, Bassani, Pivetta, Sandi; Foltran, Ghezze, Zilli; Rossi; De Martin, Mella).
 
PRIMO TEMPO – Inizio non ottimale per le felsinee, con le padrone di casa che si avvicinano al vantaggio dopo pochi minuti: passaggio killer di Arcamone a indirizzo di Lucia Sassi, De Martin arriva sul pallone e, dopo aver scartato l’estremo difensore rossoblù, si mangia il gol calciando fuori a porta vuota. Dopo questo episodio qualcosa si smuove nel Bologna, che al 28′ passa in vantaggio con la solita Martina Gelmetti (quest’oggi capitano): la bomber rossoblù firma così la rete dello 0-1. Dopo il gol del vantaggio, la partita appare in discesa per il Bologna. A circa dieci minuti dalla fine del primo tempo, poi, Bragantini effettua il primo cambio del match delle rossoblù: esce Zanetti ed entra la numero 8 Marcanti.
 
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la partita è praticamente a senso unico, con le nostre ragazze che attaccano continuamente la porta di Manente. Al 47′ Giulia Arcamone sigla lo 0-2 con un colpo di testa su calcio d’angolo. Circa un quarto d’ora dopo va in gol anche Alfieri, su calcio di punizione letto male dal portiere della formazione veneta. 0-3 Bologna. Al 66′ Sciarrone scarica un gran tiro di sinistro che va a insaccarsi sotto la traversa, trovando così la rete dello 0-4 rossoblù. Cinque minuti dopo si iscrive al registro delle marcatrici anche Colombo: su una ribattuta non ottimale del portiere avversario, la numero 9 rossoblù firma il gol dello 0-5. Al 75′ Gelmetti mette fine al match, siglando lo 0-6 dai 25 metri e mettendo a segno la propria doppietta personale (la 31esima rete stagionale). Nel corso di questa seconda frazione di gioco, Bragantini getta nella mischia anche Giuliani (entrata al posto di Trombin), Pacella (per l’autrice della seconda rete rossoblù Arcamone), Rambaldi (per la centrocampista De Biase) e Spallanzani (per Colombo). 
 
Le nostre ragazze centrano così il ventitreesimo successo consecutivo e si portano a quota 73 punti. Al momento, basterà che il Bologna vinca la prossima settimana contro il Portogruaro (e sperare che nel frattempo il Meran Women perda o pareggi contro il Lumezzane terzo della classe) per essere promosso in Serie B.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *