Seguici su

Bologna FC

Fenucci «Contenti ma la stagione è lunga, il Var serve. La trattativa con Thiago non sarà a livello mediatico»

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, lunedì 2 ottobre, è andata in scena l’evento conclusivo dell’Alma Mater Fest, organizzato dall’Università di Bologna. All’incontro che ha chiuso le danze in quel dell’aula magna Santa Lucia ha presenziato, invitato proprio dall’Università, anche l’AD del Bologna Claudio Fenucci. Con lui altre personalità del mondo sportivo di Bologna e non solo: l’assessora allo sport Roberta Li Calzi, l’AD della Virtus Bologna Luca Baraldi ma anche Niccolò Melli (giocatore dell’Olimpia Milano) Billy Costacurta, Cecilia Zandalasini (in forza alla Virtus Bologna femminile, Gianluca Pavanello (CEO Macron) e Veronica Yoko Plebani (Canoista, snowboarder e triatleta).

Fenucci: «Inizio di stagione buono ma è lunga»

A margine dell’evento l’AD ha espresso un pensiero sulla situazione attuale del Bologna, reduce da un roboante 3-0 contro l’Empoli davanti ai propri tifosi e una classifica che, al netto di episodi come quello di Torino esoprattutto quello più recente di Monza, è comunque soddisfacente. Su questo inizio di stagione Fenucci parla così: «Il morale è buono, veniamo da una bella vittoria, c’è tanto entusiasmo in città e questo non può che farci piacere, va dato merito ai ragazzi e all’allenatore d’aver iniziato bene il campo. nato, però sappiamo che la stagione è lunga, ora dobbiamo pensare alla sfida di Milano»

L’AD Rossoblù su arbitri e Thiago Motta

Ovviamente non poteva mancare un inciso sulle situazioni arbitrali che hanno tartassato il Bologna in questo inizio di stagione: «Faccio fatica a rispondere, penso sia più giusto ne parlino vertici arbitrali, che credo siano dispiaciuti di fronte ad episodi simili in un’epoca in cui c’è il supporto della tecnologia. Credo che il Var serva ancora ad evitare errori gravi, penso anche che l’arbitro in campo debba essere lasciato libero di arbitrare ma poi si deve intervenire quando ci sono questi errori gravi, l’abbiamo detto a Torino, l’ha detto il nostro allenatore a Monza. sappiamo che c’è l’impegno da par te di tutti di garantire l’equa competizione del campionato».

L’ultimo argomento toccato dall’Amministratore Delegato del Bologna è quello del rinnovo di Thiago Motta: «Ne abbiamo parlato con lui e col nostro presidente, ne parliamo sempre. […] Ma come ho già detto, è una trattativa che non faremo mai a livello mediatico, quando avremo qualcosa da comunicare saremo noi a farlo, felici di proseguire questo rapporto insieme».

Fonte – Simone Monari, La Repubblica

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *