Bologna FC
Fenucci fa chiarezza su Zirkzee: «Solo lui può decidere il suo futuro»
Le parole dell’amministratore delegato rossoblù sul futuro di Zirkzee
Dopo le voci di ieri sull’avvicinamento del Milan a Joshua Zirkzee, e anche qualche ingiustificata critica, Claudio Fenucci, ospite al Festival della Serie A che si tiene in questi giorni a Parma, ha fatto chiarezza sulla situazione del calciatore.
L’amministratore delegato del club rossoblù ha spiegato la situazione contrattuale che riguarda il centravanti olandese. «Sono due mesi che su tutti i media vediamo i nostri giocatori con le maglie delle altre squadre – premette Claudio Fenucci – Non vorremmo cedere nessuno ma l’unico che ha facoltà di decidere il suo futuro è Joshua Zirkzee mentre gli altri hanno tutti contratti lunghi».
L’AD ha poi spiegato che per altri giocatori non esistono trattative su altri giocatori: «Non c’è nessuna trattativa e abbiamo una solidità finanziaria grazie al club».
Perché Zirkzee può decidere del suo destino?
Claudio Fenucci lo ha detto chiaramente dunque, anzi lo ha ribadito, Joshua Zirkzee è libero di andare se vorrà, dove lo deciderà lui. Questo perché all’interno del suo contratto è inserita una clausola rescissoria che può essere attivata in periodo di calciomercato e pagando 40 milioni al Bologna il (40% spetta al Bayern Monaco) potrà liberare il giocatore dal vincolo contrattuale che lo lega ai rossoblù.
Ecco perché, come raccontato ieri, nel momento in cui il Milan troverà l’accordo con Zirkzee e il suo entourage, il Bologna non potrà in alcun modo opporsi.
Ovviamente anche il Bologna, come i tifosi, si augurano che Zirkzee non parta, ma il destino, come ha detto Fenucci, è nelle sue mani. Il club rossoblù potrà solo agire di conseguenza alla ricerca di un centravanti alternativo al 9 olandese.
Ecco perché il Bologna non può assolutamente opporsi alla volontà dell’olandese se vorrà andare via. La situazione contrattuale è chiara e non si può scappare da questa situazione. Il Bologna attende sviluppi consapevole che, molto probabilmente, dovrà muoversi poi sul mercato degli attaccanti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook