Bologna FC
Ferguson, Bologna ti aspetta: novembre per tornare in campo
Dopo il brutto infortunio di aprile scorso Ferguson è pronto a tornare in campo: a metà novembre è possibile il suo doppio esordio
Il Bologna aveva bisogno di buone notizie dall’infermeria e finalmente sono arrivate. Lewis Ferguson, out da tempo per infortunio, vede la luce del campo all’orizzonte. La riabilitazione sta procedendo al meglio e, se tutto andrà bene, sarà possibile rivedere lo scozzese allenarsi coi compagni a fine ottobre. Per tornare a tifare per Ferguson in campo, invece, l’ultima parola spetterà, ovviamente, a Italiano. Con tutta probabilità, se le cose procederanno per il verso giusto sarà verso la metà di novembre. Ferguson era stato inserito nella lista Champions: l’idea, quindi, è che possa giocare le ultime 4 gare dell’avventura europea del Bologna, aprendo le danze eventualmente contro il Lille.
Ferguson, il Bologna ti aspetta
L’infortunio di Lewis Ferguson risale al 13 aprile, 5 mesi fa, durante Bologna-Monza. Non potendo per ovvie ragioni essere in campo nell’emozionante rush finale del Bologna e con la sua Scozia all’Europeo, il centrocampista scalpita per rientrare in campo. La lesione al crociato solitamente richiede 6/7 mesi di stop, ma Ferguson dal 19 agosto è tornato in campo ad allenarsi col pallone, continuando parallelamente le attività di rinforzo laterali. Questa settimana sarà visitato all’Isokinetic per vedere come procede il recupero, anche se c’è grande positività in merito alle sue condizioni di salute.
Ferguson ha quindi una data segnata col rosso sul calendario, o meglio, un periodo: tra due mesi potrebbe essere già in campo. Se a fine ottobre si allenerà già col gruppo, non è impossibile che Italiano decida di portarlo con sé a Roma in 10 novembre. In seguito, la sosta per le nazionali sarà ulteriore balsamo per Ferguson, che potrebbe così presentarsi tirato a lucido per un’altra trasferta in terra romana, il 24 novembre, contro la Lazio. E ancora, sempre se ci saranno le condizioni, il 27 novembre contro il Lille, per un esordio coi colori rossoblù in Champions.
Fonte: Stefano Brunetti – Corriere dello Sport, Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook