Seguici su

Bologna FC

Ferguson, il Dall’Ara è pronto ad applaudirti (Stadio)

L’influenza ferma Ferguson a un passo dal rientro in campo, ma il Dall’Ara è pronto a riaccoglierlo in campo sabato contro Lecce

Pubblicato

il

Lewis Ferguson in azione contro il Monza
Lewis Ferguson vicino al rientro (©Damiano Fiorentini)

Il Bologna ieri è riuscito a sbloccare la propria classifica, vincendo meritatamente in quel di Cagliari 0-2. Per certi versi una serata perfetta: vittoria, gol di Orso (il terzo in questa stagione) e Odgaad (a conferma del buono stato di forma mostrato nelle ultime sfide). Contento Italiano, contento il Bologna, contenta Bologna, contenti tutti. O quasi. C’è un neo. Il giocatore più atteso della partita contro il Cagliari, Lewis Ferguson, è rimasto ai box.

Bologna-Lecce, nuova occasione per Ferguson

Doveva essere la serata del ritorno del capitano. Una di quelle splendide, dove ti lasci alle spalle tutto l’inferno di mesi e mesi, dove ti godi il campo, la squadra, il pallone. La prima convocazione era arrivata dopo 6 mesi di riabilitazione dopo la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro.

A leggere il nome di Ferguson tra i convocati qualche giorno fa, chiunque ha sperato di poter rivedere il braveheart scozzese al centrocampo della squadra rossoblù, o subentrare in corso d’opera, o perlomeno vederlo scaldarsi in panchina.

Lewis Ferguson, capitano, nell'ultima partita giocata della scorsa stagione (© Damiano Fiorentini)

Lewis Ferguson, capitano, nell’ultima partita giocata della scorsa stagione (© Damiano Fiorentini)

Eppure, non è successo niente di tutto questo. Ferguson ha dovuto abdicare la partita del rientro a causa di una sindrome influenzale per alcuni, mal di pancia per altri: non è improbabile che le due cose siano strettamente collegate. Insomma, per un motivo o per un altro il ritorno in campo di Lewis è stato posticipato.

Quale occasione migliore, però, di fare un trionfale ritorno in campo a casa propria? Sabato 2 novembre, infatti, il Bologna ospiterà al Dall’Ara il Lecce. E forse sarà proprio il Dall’Ara intero ad applaudire il ritorno di Ferguson, grande assente nel finale della cavalcata Champions e nell’avvio di questa stagione.

Giovedì la ripresa

Tornando a parlare di vittorie, finalmente, ieri il Bologna ha fatto ritorno da Cagliari intorno alla mezzanotte. Oggi riposo, mentre domani alle 11 inizierà la preparazione per la prossima sfida. La trasferta sarda non ha fatto registrare nessun problema dal punto di vista fisico. Contro il Lecce resterà out Erlic, probabilmente ai box ancora per un paio di settimane, al quale faranno compagnia Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi. Per questi tre, probabilmente, l’attesa per il rientro in campo sarà ancora lunga.

Fonte: Matteo Fogacci – Corriere dello Sport, Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *