Bologna FC
Ferguson: il Parma per ritrovare il campo (il Resto del Carlino)
Da Orsolini a Ferguson passando per Odgaard: dall’infermeria rossoblu arrivano solo ottime notizie, con Parma e Milan alla porta

Domani, dopo la complicata vittoria sul Torino, i rossoblu torneranno sui prati di Casteldebole per preparare al meglio la sfida contro il Parma. Per l’occasione, come preannunciato, potremmo vedere di nuovo in azione delle pedine importanti, da Ferguson ad Orsolini.
Ferguson: manca sempre meno, che sia Parma o Milan
Il primo nome della lista è per molti il giocatore più talentuoso e promettente di questo Bologna. Lo scozzese Ferguson si appresta a ritrovare il feeling con il campo, come nelle ultime settimane hanno fatto El Azzouzi, Cambiaghi ed Aebischer, proprio al Tardini. Entro martedì verrà infatti rivalutato dallo staff medico rossoblu, per poi rientrare in gruppo. Manca solo il nulla osta dei medici, ma, comunque vada, manca sempre meno al rientro del nativo di Hamilton.

L’esultanza di Orsolini e Castro in Bologna-Atalanta 1-1 (© Damiano Fiorentini)
Ora, passiamo da Hamilton a Rotella, perché anche Orsolini scalpita per ritrovare minuti. Già contro il Torino era in panchina, ma con una buona settimana potrebbe ottenere qualche minuto nel secondo tempo o, perché no, addirittura la titolarità.
Altre notizie dai box: Odgaard fulmine, Pedrola ancora ai box
Oltre a Lewis e Riccardo, ci sono altri rossoblu infortunati, come Odgaard e Pedrola. Il primo sta recuperando in fretta: vuole ritrovare il campo almeno quanto lo bramano i suoi tifosi. Il secondo, invece, ha avuto qualche problema muscolare giovedì, ma grazie al 7 e al 19 Italiano può dormire sonni tranquilli.

Estanis Pedrola al Bologna (©Bologna FC 1909)
Potrebbe finalmente finire l’odissea nei problemi fisici che sta attanagliando il Bologna e che ha mietuto da agosto vittime importanti? El Azzouzi, Cambiaghi, Aebischer, Ferguson e Orsolini si augurano di si, e con loro anche il popolo rossoblu. Perché, a pensarci bene, non si è ancora mai vista la squadra al completo, e chissà cosa si potrebbe fare con tutti gli interpreti a disposizione.
Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
