Seguici su

Bologna FC

FICO Arena: svelato il nome dello stadio temporaneo situato al Caab

Pubblicato

il

L’impianto sarà pronto in sei mesi”. Queste le parole dell’a.d di FICO, Stefano Cigarini, nell’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il nuovo stadio che prenderà appunto il nome di “FICO Arena” servirà durante il restyling del Dall’Ara (con inizio lavori previsto per maggio 2022) con sede al Caab (il Centro Agro Alimentare di Bologna). 

Sull’avvio lavori per lo stadio temporaneo – “Ci vorranno dai 6 ai 9 mesi di lavoro, quindi credo che si potrebbe partire poco dopo l’estate. Il protocollo d’intesa c’è, il testo finale verrà redatto e le firme apposte presto”. 

Sui costi della “FICO Arena” – “Si aggirano intorno ai 12/15 milioni di euro ma sono tutti di competenza del Bologna. Noi entriamo mettendo a disposizione i parcheggi, le infrastrutture, la logistica, i divertimenti e tutto ciò che diventerebbe un abbraccio tra calcio e FICO”.

Sulla collaborazione con il Bologna F.C – “È una bella idea sulla quale poter sviluppare e creare una sorta di grande festa ad ogni avvenimento sportivo che si svolgerà nella FICO Arena. L’idea di abbinare calcio e parco agroalimentare prevede diversi asset. Il primo è la squadra di calcio, il Bologna; un altro è proprio FICO che metterà a disposizione tutto ciò per cui è considerata un’eccellenza nell’ambito dell’agroalimentare”.

Ha poi proseguito – “Se si compra il biglietto o l’abbonamento si potrà entrare anche a FICO con lo stesso tagliando potendo passare una giornata intera in quello che diventerà un grande polo d’attrazione, fra struttura nostra e calcio. È stata una bellissima idea perché anziché andare a costruire una cattedrale nel deserto, ecco che si valorizza una struttura preesistente abbinando sport e salute, quindi alimentazione. Ciò che FICO è il parco indoor, ecco che la FICO Arena, con capienza 16.000 spettatori, diverrà il polo outdoor di una struttura moderna che sarà aperta a famiglie, bambini e tifosi del Bologna o anche turisti che vogliano vedersi una partita di Serie A“.

Sul piano dopo la fine del restyling del Dall’Ara – “L’impianto rimarrà ma verrà ridotto nella capienza. Servirà per concerti ma anche per le giovanili del Bologna e il calcio femminile, senza dimenticare una parte museale per il Bologna o lo store“.

Sul nome – “Continuerà a chiamarsi FICO Arena. Un bel nome, continuerà ad essere un’estensione del Bologna”. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *