Bologna FC
Film Bologna – Benevento: ciak numero quattro!
E si, manca poco ormai a Bologna-Benevento che nelle prossime ore si giocherà allo stadio “Dall’Ara” e valida per la giornata nr. 22 del Campionato di Serie A.
Le due squadre si affronteranno per la quarta volta in assoluto nella storia.
Il 26 agosto 2017 al “Ciro Vigorito” di Benevento fu “la prima volta” e il Bologna riuscì ad imporsi (sui campani allenati da mister Baroni) per 0-1 grazie al gol di Donsah nella ripresa. A gennaio 2018 (nel match di ritorno) il Bologna superò 3-0 i sanniti (con mister De Zerbi in panchina) con le reti di De Maio, Destro e Dzemaili. Quel Benevento sprofondò al termine della stagione in serie B, ma da questa stagione si sta apprestando a vivere la sua seconda “vita” in Serie A.
E in casa dei giallorossi, infatti, la musica è un pò cambiata rispetto a 3 anni fa. E’ un Benevento più combattivo in campo, formato da giocatori con più esperienza nella massima serie (Hetemaj, Schiattarella, Glik, Letizia e Lapadula su tutti), ma soprattutto un Benevento passato nelle mani di mister Pippo Inzaghi, un tecnico che il Bologna conosce bene avendolo allenato nel recente passato (stag. 2018-19 ed esonerato a gennaio 2019). Entrambe le squadre si trovano con 23 punti in classifica a +8 sulla terzultima. Sicuramente un buon margine di vantaggio, ma non bisogna “cullarsi” in quanto questo è un campionato strano, pieno di insidie e risultati a sorpresa.
All’andata il Benevento superò 1-0 il Bologna, con gol segnato da Lapadula nel secondo tempo, ma i rossoblù non demeritarono e si videro annullare anche un gol dal…Var!
Mister Inzaghi potrà contare, almeno dalla panchina inizialmente, sul nuovo acquisto attaccante argentino Gaich “El Tanque” e recupera Moncini, ma deve fare a meno degli squalificati Improta e Ionita. Assenze pesanti, quindi, a centrocampo soprattutto quella di Improta vero jolly di centrocampo. De Paoli sostituisce Letizia sulla fascia destra, Barba dovrebbe giocare a sinistra, al centro Glik parte dal primo minuto, tra Caldirola e Tuia solo uno affiancherà il polacco ex Torino e Monaco. A centrocampo Viola, Schiattarella e l’ex Chievo Hetemaj dovrebbero partire dall’inizio, sulla trequarti duello tra Roberto Insigne e Iago Falque per affiancare Caprari a ridosso della punta Lapadula.
Mister Sinisa Mihajlovic non potrà contare su Svanberg squalificato, al suo posto Dominguez. Resta incerto l’utilizzo di Medel ancora alle prese con un piccolo infortunio anche se è tornato in gruppo. In attacco in grande spolvero Musa Barrow che, dopo le due reti segnate al Parma nello scorso turno, va a caccia di conferme. Palacio e Skov Olsen insidiano Sansone e Orsolini, infine Faragò e Santander sono out da tempo.
Una curiosità: nessun ex in campo ad eccezione di mister Pippo Inzaghi, ma Letizia (infortunato attualmente) e Viola tra le fila del Benevento con Federico Ravaglia Poli, Palacio e Mbaye tra i rossoblù sono gli unici ad aver partecipato anche alla prima gara storica tra Benevento-Bologna in quel caldo d’agosto del 2017 in cui il Bologna rientrò sotto le Due Torri con 3 punti in più in classifica…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook